Inizio l'anno sulla neve - sci alpinismo notturna a Capodanno

by - 22:54:00

BEST BLOGGER ITALIA

Il mio 2024 è iniziato così - in montagna sulle piste da sci - tra scenari meravigliosi e tanta voglia di emozionarmi.
Da parecchi anni ormai la neve fa parte della mia vita  la montagna contribuisce a regalarmi inverni divertenti, poco noiosi e più accettabili rispetto a quelli di chi resta in letargo ad aspettare il ritorno dell'estate. Un tempo ero anche io così.

Gli sport invernali regalano contatto con la natura, svago all'aria aperta , e scenari che ti perderesti se passassi il tuo tempo a dormire sul divano.
La passione per la montagna mi ha regalato emozioni e soddisfazioni.

Le emozioni non sono di certo mancate perché mio figlio ventenne è diventato in questi giorni maestro di sci in Francia presso L'ESF Ecole de Ski Francaise! È fantastico vedere i nostri figli raggiungere traguardi che premiano i nostri sforzi per garantire loro ambienti ed educazione sana.

Da mamma orgogliosa di un maestro di sci quest'anno ho voluto trascorrere un capodanno diverso o meglio vivendo un'esperienza diversa, e così da una parola detta a caso ne è nata un'avventura : una gita di sci alpinismo in notturna per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in quota sotto un cielo stellato.
Più che un cielo stellato ci ha accompagnato un'abbondante nevicata e così' siamo stati costretti a fare più fatica dovendo salire in neve fresca, le torce sistemate sul cappello ci hanno fatto luce in assenza di una luna , che si è rivelata in tutto il suo splendore al nostro arrivo.
Se avete voglia di provare l'esperienza ricordate di portare sempre nello zaino un cambio asciutto perchè si suda parecchio e si congela in fretta quando ci si ferma per togliere le pelli.
Noi ci siamo avventurati sempre tenendo il villaggio a vista o meglio con la sicurezza di poter scendere sciando in breve tempo, insomma la montagna può essere ostile quindi meglio sempre muoversi con prudenza ed in totale sicurezza.
E' stata un'esperienza intensa, con lo spettacolo dei festeggiamenti del villaggio vissuto da vicino, i fuochi d'artificio, l'entusiasmo delle persone al nostro rientro, la bellezza di tutti fuori e insieme a festeggiare. Non mi sono sentita sola anzi . E poi quando ha smesso di nevicare ci sono state anche le stelle e verso l'arrivo il comparire del bagliore della luna è  stata un'emozione che non dimenticherò mai.

E poi ci sono stati gli amici , le risate, la calda accoglienza degli chalet in quota con viste mozzafiato. C'è stata la bellezza della moda in quota perchè la montagna è attenta ai look e follemente chic ed esigente. C'è chi questo aspetto non lo conosce purtroppo.

Le vette sono stato lo scenario di ispirazione per i progetti futuri e la motivazione per puntare sempre più in alto.
Raggiungeremo la cima insieme anche quest'anno
ALTRO SULLA MONTAGNA QUI

top blogger italia

capodanno sci alpinismo

sport blogger

sport blogger

best  mountain chalet

mountain chalet

best italian blogger

best italian blogger

mountain bombardino

You May Also Like

2 commenti

  1. Lo ammetto la neve mi piace moltissimo nei film, nella realtà non sarei pronta a conviverci giornalmente, ma quando vedo foto come le tue penso che mi piacerebbe passare un po' di tempo sulla neve, ma non so sciare, al massimo vado con lo slittino :P. Foto splendide!!!

    RispondiElimina

you are welcome