IL MIO BLOG NELLA LUSSUOSA ST.MORITZ

by - 16:06:00


best fashion bloggers

I jet privati sono gli unici che decollano da questa magica località di montagna nota in tutto il mondo per il lusso sfrenato. 

Stiamo parlando di St. Moritz  la montagna per i ricchi più gettonata al mondo,  qui vizi e divertimento sono la parola d'ordine per chi non vuole badare a spese. 

La Svizzera ordinata, elegante e precisa si manifesta qui in tutta la sua ricchezza ed è incredibile che pur essendo tra le Alpi svizzere si abbia invece la sensazione di essere a Montecarlo.

TRAVEL BLOGGER

TRAVEL BLOGGER

Incastonata in uno scenario da sogno St. Moritz accoglie i suoi ospiti offrendo alla vista una visione in cui la natura si manifesta nel suo massimo splendore, un altopiano in quota in cui i pini incontrano il lago offrendo lo spettacolo più bello.  Non stupisce se la meta è amata, questa località offre accoglienza per tutti,  anche per chi ama il lago e non la montagna, perdersi con lo sguardo sul lago di San Maurizio dalla terrazza di uno dei scintillanti hotel è un ottimo motivo per trovare relax, trascorrere una splendida vacanza senza necessariamente frequentare le piste da sci. E non solo. 

best fashion bloggers

best fashion blogger

Per le vie del centro storico non si respira aria di montagna, ma le vie in cui regnano le boutique delle più importanti maison mondiali,  rendono l'idea di essere in centro di una delle nostre grandi città della moda. E questo piace a ricchi imprenditori, persone con un business importante, personalità.

Mi piacerebbe viverla in inverno con il manto nevoso per capire meglio la sua essenza di Regina indiscussa delle nevi, l'atmosfera magica dell'inverno con il turismo di lusso che la anima e la rende ancora più viva. Ed è proprio quel turismo che la esalta con le sue alte esigenze legate alle attrazioni più lussuose che questa località sa offrire e a St. Moritz i soldi ci vogliono e anche tanti.

travel blogger

Tanto champagne, divertimento e sci le cui piste qui si raggiungono in taxi, sembra inverosimile ma il lusso qui non conosce ostacoli nè confini.

Arrivando in auto dall'Italia si percorrerà un unica strada suggestiva che solca panorami di paesaggi ordinati che fanno della Svizzera uno stato unico, vallate larghe che si aprono davanti ai tuoi occhi ti conducono fino a salire più su dove magicamente si apre un ulteriore altopiano, ricco di borghi suggestivi, prati e conifere e laghi rilassanti, magici. Così fino a costeggiare i laghi e perdersi già nel viaggio come per magia, e poi arrivare alla località più ambita, la più ricca.

Abbiamo parcheggiato alla destra del lago, così facendo si potrà prendere la serie di scale mobili che conducono fino alla parte alta della cittadina, senza alcuna fatica.

Che servizio incredibile ! Ed appena si arriva si è invasi da lussuose vetrine delle più alte maison moda con proposte dell'ultima collezione. Tutto questo al posto di lussuosi negozi sportivi con attrezzatura tecnica per la montagna. No qui non si trova nulla di tutto questo, perchè questa è una realtà diversa.

Il centro di St.Moritz non è molto grande e si gira tranquillamente ma è maestoso, almeno questa è la percezione che ho avuto io e prendere un caffè qui è tutt'altro che economico, il posto più iconico e conosciuto è il Cafè Hanselmaan che sorge nella piazzetta principale in un edificio antico che non passa per nulla inosservato.


best fashion bloggers

Il centro non regala affatto uno scenario da fiaba ma piuttosto rende l'idea di un posto importante dove uomini d'affari e personalità influenti si incontrano per fare una vacanza, fare business e creare sinergie per incontri redditizi. Uomini tra i più influenti al mondo sono passati e passano da qua.

travel blogger

best fashion bloggers

Ho visto St. Moritz grazie a questo blog e ai magnifici posti in cui sono invitata ed è stata una bella rivelazione, spero di potervi raccontare anche una versione invernale, quale sono come amante dello sci e della montagna anche in inverno.

Vi ricordo che se sognate una vacanza di questo livello potete affidarvi a LASTMINUTE.COM

Lastminute IT

You May Also Like

5 commenti

  1. Foto bellissime, non ci sono mai stata ma mi piacerebbe visitare il posto, dicono che merita!!!

    RispondiElimina
  2. A beautiful place to visit. One of my dream place for vacation.

    RispondiElimina
  3. I really like this place but I have never been there. Thanks yor showing us my friend <3.

    RispondiElimina

you are welcome