META SIAE SALTA L'ACCORDO DAI VIDEO PUBBLICATI SCOMPARE LA MUSICA

by - 17:39:00

best blog a Sanremo babaluccia

Musica penalizzata su instagram e facebook - Meta non ha raggiunto l'accordo con  la SIAE e i nostri profili stanno subendo ulteriori restrizioni .

Abbiamo appena celebrato la musica italiana con il più importante Festival della canzone  italiana a Sanremo - i brani in gara sono la colonna sonora ormai delle nostre giornate e tutti hanno conquistato i nostri cuori,  li ascoltiamo in macchina, mentre lavoriamo.
 La musica ci tiene compagnia e raccoglie i ricordi di vita,  siamo abituati ad usarle anche sui social come colonne sonore di nostre Stories e foto. La musica riempie i cuori,  fa respirare emozioni.
Anche i brani dell'ultima edizione del festival di Sanremo sono stati la colonna sonora dei vostri video e dei nostri scatti pubblicati sui social.
Fin qui nulla di anomalo, fin qui la normalità.

Qualcosa in questi giorni sta cambiando, arriva la notizia che l'azienda Meta non ha raggiunto l'accordo con la SIAE e  questo significa che scompariranno molti brani musicali dalla selezione che i social ci hanno sempre proposto . Per quanto riguarda il mio profilo è proprio da ieri sera che ho subito la restrizione, i brani più belli sono scomparsi dalla rassegna musicale solita lasciando spazio a poche proposte . Delusione vera, totale e incredibile.

A voi è già capitato ? Se non vi siete ancora accorti andate a controllare sul vostro account . Siamo tutti senza parole.

best blogger italiane babaluccia

In ballo ci sarebbe il pagamento dei diritti d'autore che l'azienda Meta dovrebbe pagare agli artisti e le cifre sono da capogiro se pensiamo a quanti post vengono pubblicati ogni giorno con brani musicali.
 Per chi opera sui social per le proprie attività, le restrizioni sono sempre più drastiche e il disinnamoramento nei confronti dei social media sta arrivando lentamente.

babaluccia drupi
Momento musicale con Drupi

Abbiamo tutti sognato dopo aver ascoltato i brani sul palco dell'Ariston di inserirli nei nostri momenti di vita che raccontiamo in modo felice e appassionato sui social , e per un periodo siamo riusciti a farlo dopodiché in questi giorni tutto questo tutta questa magia musicale si sta bloccando e ci chiediamo quale sarà davvero il futuro dei social media e dove le aziende ci trasporteranno. 
In molti affermano che senza la musica preferota  non sarà  più la stessa cosa .
Non sarà  più la stessa magia,  la stessa emozione, lo stesso arricchimento.

babaluccia olly
Intervista a Olly

babaluccia a sanremo
Due parole con Iva Zanicchi

Peccato non aver potuto ascoltare l'opinione del pubblico da casa durante i giorni in cui si celebrava la canzone italiana ma la posizione degli utenti è netta,  la delusione è attualità.
Rimangono a nostra disposizione per abbellire i nostri post,  i nostri video,  le nostre foto,  i nostri momenti , i braniche non appartengono al girone SIAE.

best blogger sanremo festival

in diretta tv da sanremo festival

A Sanremo abbiamo incontrato e intervistato gli artisti vi confesso che mi sarebbe piaciuto vivamente ascoltare la loro opinione a riguardo  ai nostri microfoni.
Per quanto riguarda i post vecchi pubblicati con musiche non più autorizzate purtroppo  dobbiamo accettare la triste realtà di vederli muti e in qualche modo stiamo tornando indietro nella storia.

in diretta tv da sanremo festival

 

top blogger sanremo festival

festival sanremo blogger


----------------------Altri post sul festival di Sanremo qui 

You May Also Like

4 commenti

  1. Chissà se riusciranno a trovare un accordo, ora io non ho mai capito come inserire musica nei reel ma li guardavo e davano un qualcosa in più!!!

    RispondiElimina

you are welcome