Novità moda dal futuro . E' in corso la Metaverso fashion week

by - 19:44:00

blogger metaverso


Quando mondo reale e virtuale si incontrano si trovano nel Metaverso, ne hai mai sentito parlare? 

E' la nuova frontiera di un mondo parallelo virtuale  che fino a qualche anno fa era solo nel nostro  immaginario,  paragonabile a quella che negli anni passati chiamavano second life, in cui tutto può accadere come nella vita reale. 
 Metaverso è la realtà virtuale del futuro su cui il fondatore di Facebook Mark Zuckemberg sta investendo da qualche anno fino a cambiare il nome del gruppo dei suoi social media,  che ha acquisito il nome di Meta . Ci avete fatto caso a questo cambiamento, anche solo quando aprite Whatsapp?

Partendo dalla tecnologia sempre più avanzata dei videogame che con gli anni hanno perfezionato una esperienza immersiva sempre più simile al mondo reale e dal quale una moltitudine di persone e, non soltanto giovanissimi, hanno sviluppato quasi una dipendenza credo sia nata la visione di rendere sempre più reale quel mondo portando all'interno gli elementi che compongono la real life delle persone del pianeta.
Da qui oggi credo si stiano gettando i nuovi pilastri del business del futuro ed è così che con grande entusiasmo vi annuncio, se ancora non lo sapevate, che nel Metaverso è sbarcata anche la fashion week e proprio in questi giorni sulla piattaforma Decentraland si sta svolgendo la prima MVFW (Metaverso fashion week).

Ad abbracciare questo nuovo progetto ci sono stilisti di fama mondiale che hanno impiegato tempo e risorse per creare le loro collezioni in NFT ( capi virtualmente indossabili) Dolce & Gabbana, Etro, Tommy Hilfingher, Hogan , Philippe Plein.
La meraviglia è che ci sarà anche un'area dedicata allo shopping di lusso dove si potranno acquistare abiti e accessori sia digitali che fisici.

A Decentraland si vive creando un proprio avatar a nostro piacimento, si potrà scegliere colore e taglio di capelli, look così come succede per i video game. Sarà il nostro avatar a vivere l'esperienza nel mondo virtuale in questo caso la Metaverso fashion week , e in questo mondo,  se voglio vivere le esperienze dovrò pagare così come succede nel mondo reale, per cui se vuoi  acquistare un abito avrai bisogno di denaro. A Decentraland si vive con le cripto-valute che qui si chiamano  MANA, la  cosa straordinaria è che rispetto al mondo reale, in questa visione virtuale della vita tutto è più economico, almeno per ora, per cui il mio avatar,  ( e questo vale per me e per me e tutti quelli che amano la moda), potrà vestirsi con meravigliosi abiti costosi e di lusso a un prezzo decisamente inferiore rispetto alla vita reale,  che potrò acquistare in base ai MANA che avrò a disposizione.
Durante la MVFW ci sono in calendario eventi e party a cui tutti possono partecipare ed in questa fashion week virtuale non ci sono distinzioni tra vip e persone comuni. Tutti possono partecipare, e questo è un sogno che si realizza.
Su Decentraland non solo abiti, accessori o esperienze ma è un mondo tutto da conquistare,  per cui qui si possono acquistare terreni e addirittura costruire, un pò come abbiamo sempre fatto al gioco del Monopoli e all'occorrenza possiamo anche affittare  gli immobili in proprietà. 
Si stima che tra qualche anno molti utenti saranno connessi con questo mondo e anche le aziende e i privati che vogliano creare un businness stanno tenendo alta la soglia di attenzione.
Che dire da una parte affascinante dall'altra spaventa un po' così come tutte le novità che non riusciamo ad immaginare possano diventare reali.
Mi sono divertita qui a modificare le mie foto scattate alle fashion week tratte dalle sfilate fisiche cercando di iniziare a catapultarmi nel Metaverso, un mondo che era solo nei libri fantasy e che ora è già diventato realtà

Altri post sul futuro della moda QUI

Decentraland fashion blogger



influencer decentraland

blogger metaverso

fashion blogger metaverso

You May Also Like

6 commenti

  1. Interessante nel senso della ricerca in questo settore per proporre le collezioni a8 loro acquirenti, sempre gli stessi. Certo si salvaguarda l'indotto che così ha lavoro e possono mantenersi. I ricchi ci saranno sempre mentre ora i poveri aumentano purtroppo. Brava vai avanti e tutto ti rimane dietro. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Gran bella idea, bellissimi i tuoi outfit e se roprio devo sceglierne uno, il secondo è il mio preferito

    RispondiElimina
  3. What a lovely outfit you wearing!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Molto intressante scorprire queste novita' in mondo moda. Bellissimi collezioni. Mi picciano molo ioutfit che hai indossato. Sei sempre bella e stilosa. Un bacione
    <3
    Ivana

    RispondiElimina

you are welcome