AFA ESTATE PAROLE D'ORDINE RIPARARSI

by - 17:59:00

top influencer italia

Un tuffo nostalgico nel passato per capire cosa è cambiato nelle vacanze degli italiani. 
Stessa spiaggia stesso mare è ancora un mood attuale?

Per quest'anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare sembra un ritornello démodé, un rito che si è spento per lasciare spazio a pacchetti turistici con proposte viaggi internazionali. 
Il fascino delle vacanze abituali, le partenze in auto cariche di bagagli e di aspettative è rimasto solo un ricordo del modo di vivere l'estate degli italiani. 
Certo mi sento di dire che peccato!
 
Quali sono i vantaggi di trascorrere le vacanze sempre nello stesso posto? 
Oggi tutto questo può sembrare noioso o banale,  le vacanze solite sembrano essere diventate sinonimo di pigrizia,  per pesone con mentalità chiusa e vecchia.
I millenials  e la generazione z sono vagabondi che girano il mondo cercando di solito di ottimizzare i costi del viaggio con voli e alberghi low-cost, assicurandosi un pacco nel bene e nel male.
Tutti a seguire le mete da sogno pubblicate sui social media tramite post di avventure e disavventure, e si perchè scegliere di viaggiare e soprattutto spendendo poco garantisce gioie e dolori.
Quando arrivano le disavventure si inizia a rimpiangere la vacanza stessa spiaggia stesso mare, quella che facevamo con i nonni e con i nostri genitori negli ani 70 e 80.
Io per lo meno parlo del mio periodo in una infanzia trascorsa sempre in Puglia, nella casa di famiglia.
Ma parliamo dei vantaggi di questo genere di vacanza
Sicuramente uno dei fondamentali punti da non sottovalutare è la certezza di trascorrere i giorni di svago in un posto in cui ci siamo trovati benissimo e che sapremo non ci deluderà. Se ci pensi bene, è importante riuscire a rilassarsi e divertirsi in vacanza senza sprecare il nostro tempo in contrattempi e delusioni con il rischio di tornare al lavoro stanchi e devastati. 
Seguendo talvolta dei reportage di vacanze italiane, ho respirato quello che abbiamo vissuto in questo modo di vivere il mare o la montagna, e sono stata piacevolmente colpita nel rivedere persone raccontare che prenotano di anno in anno sempre nello stesso hotel e lo stesso ombrellone e vedere la grande felicità e il divertimento nei loro occhi.
Relax , svago e divertimento sono in fondo le componenti dell'estate migliore, quella da vivere con gli amici ritrovati di anno in anno, dei racconti di vita sotto lo stesso ombrellone, dei bambini ritrovati e guardarsi diventare compagnie di adulti. 

Cosa è cambiato nelle vacanze degli italiani?
E' diversa la visione di quello che si vuole ottenere, in tempi in cui tutti possiamo fare vedere il nostro stile di vita ad una larga cerchia di persone, questa finestra sul mondo che è internet ha modificato il risultato finale. Oggi non si parte più solo per riposarci, staccare la spina, dimenticare un anno di lavoro faticoso, cercare lo svago e cambiare facce con cui chiacchierare. No oggi l'obbiettivo è farsi notare, fare invidia e tenere contatti estenuanti con amici, parenti, conoscenti di sempre.
Hai visto in che paradiso  è stata in vacanza ? Chissà quanto hanno speso per andare al mare in quel posto? Certo che lusso una vacanza come la loro ...
Chissà perchè vengono solo postate le notti nei grand hotel e non quelle trascorse in campeggi, e case in affitto.
Che nostalgia di quei tempi in cui, non contava dove eri ma contava se in vacanza c'eri.
Le spiagge piene di microplastiche, i disastri ambientali, e poi tutti alla ricerca della vacanza instagrammabile, quella da fotografare. Le mete ormai si scelgono così ed è scontato che la pensione della signora Maria a Rimini dove si mangia bene e si viene accolti come in famiglia, non funziona più.


influencer italiani più pagati


Estate 2022 tra afa e caldo torrido come proteggersi?
La parola d'ordine per questa estate da ricodare è riparasi, trovare freschezza non solo all'ombra di grandi palme piacevole ristoro naturale ma dobbiamo farlo anche indossando indumenti freschi, in fibre naturali e coprirsi con gli accessori.
In questo look nostalgico dal sapore vintage, ho trovato tutto quello che mi occorre per combattere il calore dal sole da BOUTIQUEFEEL , un bikini retrò, una camicia in fresco cotone, occhiali da sole, cappello in paglia  a falda larga.
Io ho scelto per il mese di agosto di vivere l'emozione di una vacanza old style, vivere con i giusti alleati contro il caldo insieme ad un grande brand. Non ho voluto rinunciare a trascorrere qualche giorno nella solita casa di famiglia assaporando i ricordi e la comodità delle mie certezze , al piacere di ritrovare gli amici, con le risate e i momenti estivi con loro, non ho voluto rinunciare ai miei locali del cuore come caffè e ristoranti dove ho la certezza di trovare buon cibo ed essere coccolata.
Bensì ami viaggiare come i millenials e la generazione z , io alla mia vacanza vintage ad agosto non riesco davvero a rinunciare, per me è un rito ed anche un orgoglio italiano.

Ci saranno altri momenti dell'anno per muoversi ed esplorare.

Boutiquefeel WW

You May Also Like

5 commenti

you are welcome