Perché i brands inviano abiti e accessori alle fashion blogger ?

by - 14:53:00

 

italian fashion blogger

Ne senti parlare spesso di questo argomento e talvolta stenti a crederci lo so, eppure il web ha creato nuove figure professionali che i brands sembrano venerare, le fashion blogger appunto.
Cerchiamo di capire meglio questo fenomeno con parole semplici e chiare.

Perchè i marchi  inviano alle fashion blogger abiti e accessori?
Ora te lo spiego e lo faccio con molto piacere e passione. Senza nemmeno poterlo mai immaginare aprendo un blog di moda, mi sono ritrovata a fare parte di questa misteriosa categoria attorno alla quale si racconta di tutto e di più e tra le indiscrezioni narrate da amiche e amiche delle amiche, che di web  sono molto informate, si dice che i brand inviano alle fashion  blogger abiti e accessori in quantità esagerata tanto da far straripare il loro guardaroba . I
n realtà una persona che si approccia al web e al fenomeno social può constatare questo fenomeno seguendo un profilo qualsiasi di blogger e influencer, sono queste figure , che tramite foto, video e stories dedicate mostrano orgogliose il loro bottino guadagnato grazie ai brands.
 Ecco quello che apparentemente può sembrare un ottimo metodo per riempire il proprio guardaroba e avere tanto da mettere per uscire è in realtà materiale necessario per le campagne di web marketing.
E si ! Con l'arrivo dei social e del mondo web in generale si è evoluto anche il modo di fare marketing per marchi  ed aziende che affidano le loro campagne pubblicitarie alle nuove figure professionali nate grazie a questo nuovo mondo.
Le fashion blogger sono  le professioniste che si occupano di interpretare la campagna di web marketing per i marchi  de d aziende e di conseguenza ricevere i prodotti è strettamente necessario per creare contenuti pubblicitari  mirati .
Ricevendo il prodotto, che in questo caso è un prodotto campione,  si può avere l'occasione di vederlo di persona, di toccarlo, di indossarlo, di viverlo, di capire le sensazioni e le emozioni che riesce a trasmettere e riuscire così a studiare meglio fotografie e parole per i post e video.

    E' un'attività questa che richiede molta attenzione e studio sia del prodotto che della strada pubblicitaria che si vuole percorrere per arrivare a più persone possibili. 

Intanto vi mostro gli ultimi abiti arrivati del grande store online FEMMELUXE una romantica WOMEN'S LOUNGEWEAR SET colore nero che adoro per la sua grazia e bellezza, una  WOMEN'S LOUNGEWEAR SET in morbida maglina formato da tre pezzi pantaloni, top e cardigan in colore rosso mattone davvero comodo anche per affrontare viaggi ed infine un  MULTICOLOR  MINI DRESS con stampa coloratissimo e sensualissimo.
Qui sopra vi ho appena citato un esempio delle sensazioni che gli articoli inviati dalle aziende  hanno suscitato in me e potrei continuare a scrivere di questi tre outfit emozioni e sensazioni .
Ecco da dove arriva il materiale scritto e parlato che produciamo per i video e per i post, dalle nostre emozioni. 

Se noi guardassimo gli articoli semplicemente tramite una foto dello store online, sicuramente riusciremo ad avere ugualmente sensazioni a riguardo ma non potremmo mai conoscere dettagli precisi inerenti a  un determinato articolo e vi assicuro che, quel dettaglio fa sicuramente la differenza.

A tutti piace pensare che le aziende  si innamorino delle fashion blogger perchè belle e spigliate ma sicuramente non è tutto, vengono analizzate le capacità di condividere contenuti di qualità e l'originalità. 

Questo modo unico di fare marketing pubblicitario si è rivelato essere molto efficace e la condivisione è un potente canale per farsi conoscere e realizzare vendite.
Ecco così i meravigliosi armadi stracolmi di abiti, accessori, cosmetici non sono nient'altro in realtà un archivio di materiale dell'attività stessa, prodotti che saranno indossati nella quotidianità o negli eventi ufficiali per diffondere il nome dei marchi e farli conoscere anche di persona e più gente possibile e farli innamorare. 
E' un'attività intensa che richiede molta responsabilità ci tengo a sottolinearlo per tutte le persone che invidiano tutto questo considerando privilegiate le fashion blogger nel ricevere questo bottino, sappiate che bisogna lavorare sodo attorno a questi campioni ed il lavoro sarà più intenso se il valore dei campioni cresce.


best fashion blogger


top fashion blogger italia



You May Also Like

5 commenti

  1. Mi piacciono tutti e tre gli abiti ma la blusa della tuta ha colpito in pieno il cuore, ovviamente te sei stata chiara ma so che molti vogliono avvicinarsi al mondo del fashion SOLO per avere oggetti gratuiti...ecco secondo me sulla lunga distanza vince chi ha passione e studia bene non chi si improvvisa!

    RispondiElimina
  2. The first look is my favourit! Grandios!
    xoxo

    RispondiElimina

you are welcome