IL RUOLO DELLA MODA A NATALE

by - 10:00:00

bella blogger moda

LA MODA E IL NATALE 

E' uno dei periodi più attesi dell'anno, il Natale regala una magia infinita e la poesia delle festività si respira nell'aria, per le strade, nel cuore delle persone.

Ma la moda quale ruolo ha nel periodo natalizio?
Lei è una delle protagoniste, non ci potrebbe essere il Natale senza la moda ! 
Forse siamo talmente abituati che nemmeno ce ne rendiamo conto ma il mondo del fashion è uno dei  principali  attori del Christmas time !
Donne e uomini con occhi a cuore e naso appiccicato alle vetrine passeggiano per le vie dello shopping delle principali località italiane e non  per ammirare i look proposti dalle maison di moda cercando di captare ogni dettaglio prezzo compreso.
Le vetrine che propongono abiti e accessori tra i più desiderati risplendono tra decorazioni e luminarie, tutti abbiamo un capo o un accessorio moda che vorremmo regalarci nel periodo più fatato dell'anno.
E così la moda si fa protagonista dei regali di questo periodo dell'anno così magico, le ultime tendenze sotto l'albero, il pret-a-porter da scartare diventa uno dei sogni più desiderati.
E poi per le feste c'è l'usanza di indossare il nostro abito più bello per rispetto alle festività, la tradizione vuole questo, che ci facciamo più belli ed eleganti nei giorni di festa. Ed ecco che allora che si parla di nuovo di abiti, accessori, eleganza. La realtà è che la moda vive in ogni nostra giornata, in ogni nostro evento o festa e non ci abbandona mai perchè tutti abbiamo bisogno di vestirci.

Questo è il momento dell'inverno in cui tutti riscoprono la bellezza dell'eleganza nel vestire, ed è fantastico guardare la danza di dame e signori ma anche bambini vestiti a festa, le aziende e le maison  creano per questo momento collezioni quasi magiche, adatte a tutti  gli stili e a tutte le personalità. Trovo davvero magico ammirare per le strade dello shopping tutto questo, adoro guardare immagini, sfogliare foto personali e osservare campagne pubblicitarie dedicate al settore fashion  di questo periodo da sogno.
Quanto gli acquisti legati a questo settore rendono felici le persone? Tanto! Avete mai notato come le persone passeggiano con orgoglio quando nelle loro mani c'è una shopper di qualche firma della moda?
Sembra che quel sacchetto con la scritta a caratteri cubitali del loro brand preferito sial la fierezza di quella passeggiata, e le borse non si vanno assolutamente a riporre in macchina per essere più alleggeriti e continuare a fare shopping con più comodità, no! Le shopper si portano a spasso con noi e vanno esibite. Questo è il potere e il bagliore della moda. Capace di incantare e di attirare a sè! 

Quale è la mia proposta fashion di Natale?

Tra i vari look ho scelto di indossare un abito incrociato sul davanti del brand MISSGUIDED
in un classico colore nero dandole una grazia bon ton grazie al baschetto francese da me tanto amato per la mia vita divisa tra Italia e Francia.
Le loro proposte strepitose ed io come chi appiccica al naso alle vetrine dei negozi nelle vie di paesi e città me ne sto con il naso appiccicato al monitor del pc guardando sognatrice le loro collezioni.
Ecco che la moda si respira per la strada ed entra nelle case di tutti noi grazie ai nostri acquisti.
Dopo aver scartato o acquistato tutti pronti ad entrare in scena nella passerella della vita sfoggiando i look conquistati pronti per essere ammirati da parenti ed amici. La signora fashion è così ama stupire e farsi ammirare .
Volete sapere dove incontrare la moda? Vive in noi o al  nostro fianco ogni giorno, a Natale però sfoggia tutto il suo fascino.

Altri look di Natale QUI 

blogger moda natale




You May Also Like

7 commenti

  1. Bello l'abito e bello l'albero, effettivamente sotto Natale la moda è presente in modo particolare senza che ce ne rendiamo conto!!!

    RispondiElimina
  2. La moda è e sarà presente sempre non servono solo le occasioni citate ma, queste arrivano per un imprinting a chi ha atteso risparmiamo l'occasione acquisto per sfoggiare. È un settore che avrà sofferenza ma resisterà sempre perché è, scusami, una questione legata al poter spendere. Brava influencer fine nei dettagli e continuativa anche in un periodo così difficile. Personalmente ho seguito la moda ma con capi di imitazione rapportati alla mia tasca e, adattata al mio gusto in un miscelatura personale che secondo me è moda e unico. Colgo l'occasione per augurarti Buon Natale e una buona Fine a te e Famiglia, per l'inizio è un uomo che lo deve augurare. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Very chic look, and I love the hosiery. Happy holidays, dear!

    RispondiElimina

you are welcome