UN NATALE 2020 DA RACCONTARE PER LASCIARE MEMORIA

by - 10:36:00

CHRISTMAS BLOGGER SHOOTING

UN NATALE 2020 DA RACCONTARE PER LASCIARE MEMORIA

Il vissuto di un periodo particolare e sofferto come questo va raccontato attraverso articoli, esperienze, diari per lasciare una traccia alle generazioni future, e questo Natale 2020 sarà  ricordato nei libri di storia come il Natale in pandemia, il Natale in zona rossa.

Indosso  una comodo LOUNGEWEAR SET che è l'abbigliamento che è stato il simbolo di questo 2020,  e che potrete acquistare nell'ultima collezione FEMMELUXE, avvolgente e caldissimo lo consiglio vivamente a tutti voi.

Mai nella vita avrei immaginato di essere testimone di un periodo storico tanto profondo, io che da bambina venivo bombardata dai racconti di un nonno che ha vissuto la guerra sul campo e che non smetteva mai di lasciare memoria. Cosa direbbe mio nonno in questo momento? Me lo sono chiesto tante volte, ma se torno indietro nel tempo e rivivo i momenti insieme a lui vedo un uomo duro che dedica tanto tempo a noi bambini con il gioco delle carte ma che non ci risparmia i racconti di scene anche dure di quella guerra che lo ha segnato, terrorizzato. Per cui oggi io che sto vivendo un mondo terribile in cui una pandemia spietata toglie vite, so quello che devo fare mentre trascorro le mie giornate e vivo questi momenti drammatici , so che devo lasciare memoria di quello che succede intorno a me e di quello che succede dentro di me, raccontando anche le mie emozioni !

E' tutto pronto per il Natale e come ogni hanno addobbo la mia casa in modo attento, il Natale è un rito che porta il calore ed io ci tengo tanto creare con gli addobbi quel calore domestico che ti avvolge e ti protegge. Le candele sono accese, il thè fruttato sparge il calore della mia casa in collina e dalle finestre scorgo lo spettacolo delle Alpi innevate. Sono i giorni frenetici del Natale ma in casa mia non devono mancare i biscotti casalinghi alla cannella e le torte rustiche con la marmellata prodotta in casa nell'estate. 
I regali di Natale sono stati acquistati, un piccolo pensiero per ognuno che possa semplicemente scaldare i cuori, questo è il modo di vivere il Natale da sempre lontano da quel consumismo che a me spegne la magia del Natale. 
Un albero di Natale creato con cura con addobbi che raccontano i momenti di vita,  presto metterò sotto l'albero i doni che consegnerò tutti  incartati con carta dello stesso colore, della stessa fantasia , l'unica differenza un cartoncino natalizio con gli auguri ed il nome del destinatario.
Un presepe piccolo con muschio fresco e lucine soffuse sono il vero simbolo dell'umiltà del Natale. 
Questo Natale però sarà senza i nonni, senza gli zii, senza i cugini, senza le tavolate, senza la tombola ....
Questo sarà un Natale per alcuni senza la prenotazione al ristorante di fiducia, senza la prenotazione al viaggio di rito, questo sarà un Natale che passeremo ognuno al nostro domicilio nella città o nel paese in cui abbiamo scelto di vivere o che ci siamo ritrovati. Questo sarà un Natale che trascorreremo senza amici ma con la famiglia quella in cui siamo cresciuti o quella che abbiamo creato. 
In alcuni casi stravolgeremo in nostri equilibri in altri ritroveremo dei rapporti indeboliti.
Il mio in particolare sarà un Natale senza la montagna e senza lo sci, è giusto raccontare di quello svago che arricchisce l'inverno e che aiuta ad alleggerire il peso di una stagione fredda trasformandola nella stagione del divertimento e delle atmosfere da fiaba.
Sarà un Natale rosso , non solo per il suo colore simbolo, che oggi non colora soltanto l'abito di Babbo Natale ma anche una zona dell'Italia che non può uscire di casa se non per motivi di emergenza.

 Mai come oggi credo nelle parole di Charles Darwin "non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere ma quella che si adatta meglio al cambiamento " .  


NATALE FASHION BLOGGER INFLUENCER

A CHRISTMAS 2020 TO TELL TO LEAVE MEMORY

The experience of a particular and painful period like this must be told through articles, experiences, diaries to leave a trace to future generations, and this Christmas 2020 will be remembered in the history books as Christmas in pandemic,
 Christmas in the red zone.I wear a comfortable
 LOUNGEWEAR SET  which is the clothing that has been the symbol of this 2020, and that you can buy in the latest FEMMELUXE collection, enveloping and very hot I highly recommend it to all of you.Never in my life would I have imagined witnessing such a profound historical period, that as a child I was bombarded with the stories of a grandfather who lived the war on the ground and who never stopped leaving memory. 
What would my grandfather say right now? I have asked myself so many times, but if I go back in time and relive the moments together with him I see a hard man who devotes so much time to us children with the game of cards but who does not spare us the stories of even hard scenes of that war that marked him, terrified. 
So today I who am living a terrible world in which a ruthless pandemic takes lives, I know what I have to do while I spend my days and live these dramatic moments, I know that I must leave memory of what is happening around me and what happens inside me, also telling my emotions !Everything is ready for Christmas and like every one they have decorated my house attentively,
 Christmas is a ritual that brings heat and I really want to create with decorations that domestic warmth that envelops and protects you. 
The candles are lit, the fruity tea scatters the heat of my house in the hills and from the windows I see the spectacle of the snowy Alps. These are the hectic days of Christmas but in my house you must not miss the homemade cinnamon biscuits and rustic cakes with the jam produced at home in the summer. Christmas presents have been purchased, a small thought for everyone who can simply warm hearts, this is the way to live Christmas always far from that consumerism that extinguishes the magic of Christmas to me.
 A Christmas tree carefully created with decorations that tell the moments of life, soon I will put under the tree the gifts that I will deliver all wrapped with paper of the same color, of the same fantasy, the only difference a Christmas card with the greetings and the name of the recipient.A small nativity scene with fresh moss and soft lights are the true symbol of the humility of Christmas. 
This Christmas, however, will be without grandparents, without uncles, without cousins, without tables, without bingo ....
This will be a Christmas for some without booking at the trusted restaurant, without booking at the ritual trip, this will be a Christmas that we will each spend at our home in the city or country where we chose to live or that we found ourselves. 
This will be a Christmas that we will spend without friends but with the family the one we grew up in or the one we created. In some cases we will upset our balances in others we will find weakened relations.
Mine in particular will be a Christmas without the mountains and without skiing, it is right to tell about that leisure that enriches the winter and that helps to lighten the weight of a cold season transforming it into the season of fun and fairytale atmospheres.It will be a red Christmas, not only for its symbolic color, which today not only colors the dress of Santa Claus but also an area of Italy that can not leave the house until for reasons of emergency.Never before have I believed in the words of Charles Darwin "it is not the strongest or smartest species to survive but the one that best suits change. "

LOOK DI NATALE FASHION BLOGGER

NATALE IN PANDEMIA

 

You May Also Like

7 commenti

  1. Mi sembra comodissimo il completo e approvo in pieno, anche perchè dal 24 io passerò più tempo possibile in pigiama!!!

    RispondiElimina
  2. Yes this christmas will be different. I wish you a wonderful time even tho the sitatuion is an other one. xoxo

    RispondiElimina
  3. Ricambio il tuo abbraccio e ti auguro buone feste
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo look comodo. Sei sempre stupenda. Buone feste.

    RispondiElimina
  5. Lovely blog post.

    Maybe you have time to read my new blog post 11 Things to do for a Dream Wedding Under Budget  
    Let me know your thoughts

    Love 
    Akanksha

    RispondiElimina
  6. Estimo que tenha passado o seu Natal, o melhor possível, apesar de tudo!...
    Vamos ter esperança de que o próximo já possa ser incomparavelmente melhor, e com bem menos limitações!...
    Beijinhos! Bom Ano, com saúde e esperança de que dias melhores em breve virão! Tudo de bom!
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome

ROSEGAL