BELLEZZA: L'IMPORTANZA DELLA CREMA IDRATANTE

by - 10:36:00

BEAUTY POST

beauty blogger italiana


BELLEZZA: L'IMPORTANZA DELLA CREMA IDRATANTE
 
Quando mi prendo cura della mia bellezza mi metto comoda ed è così che il mio bagno si trasforma in un salotto. Oggi nella mia jacuzzi  non farò l'idromassaggio ma l'ho riempita di tanti cuscini per meglio descrivervi l'eleganza dei momenti di bellezza che mi concedo a casa mia.
Uno di questi per me importantissimo è il momento dedicato alla crema idratante per il corpo, per me questo è un rituale che si ripete ogni giorno e dopo ogni bagno o doccia e francamente non potrei farne a meno.
Ci sono stati anni della mia vita in cui questa attenzione non esisteva ma notavo che quando tornavo dal mare, complici le creme e gli olii abbronzanti che spalmavo ogni giorno, la mia pelle era più morbida e lucida e la adoravo. Poi sono arrivati i problemi dati dalla secchezza della pelle, fino ad arrivare a fastidiosi sfoghi cutanei e da lì la necessita di idratare la mia pelle.
L'idratazione e la cura della pelle ha una enorme importanza, perchè serve a ridare acqua ai tessuti impoveriti,  se l'acqua si riduce , la cellula si appiattisce e la membrana si indurisce e la pelle da giovane ed elastica diventa, in base al grado di disidratazione, ispessita, meno compatta e addirittura vecchia.
Le cause della disidratazione della pelle sono spesso cause naturali, con il passare degli anni la quantità di acqua presente contenuta nelle cellule si riduce e la pelle invecchia.
In che modo stendere la crema idratante ? Io stessa per questioni di tempo sbaglio perchè la crema idratante ha una sua tecnica di applicazione, va fatta penetrare picchiettando dolcemente e non spalmata come facciamo in molte, in realtà cerco di seguire il più possibile il giusto procedimento nei giorni in cui ho più tempo da dedicare a me .
La funzione della crema idratante è quello di creare un velo semimpermeabile tra la pelle e lo strato corneo per impedire l'evaporazione veloce dell'acqua dai tessuti quindi se spalmiamo la crema idratante invece di picchiettarla la crema non aderisce bene ed in modo uniforme .
A voi la libertà di scegliere la crema idratante più adatta al vostro tipo di pelle ma se vi siete dimenticati questa attenzione di bellezza vi suggerisco le creme idratanti più conosciute che potrete acquistare al fondo di questo post!
Io sono felice di questa attenzione quotidiana che dedico alla mia pelle  ora  morbida e lucida, un gesto che mi permette anche di mantenerla  giovane. 

BELLEZZA: L'IMPORTANZA DELLA CREMA IDRATANTE

beauty blogger italiana

BEAUTY: THE IMPORTANCE OF MOISTURIZER

When I take care of my beauty I get comfortable and that's how my bathroom turns into a living room. Today in my jacuzzi I will not do the whirlpool but I filled it with many pillows to better describe the elegance of the moments of beauty that I give myself in my house.One of these that is very important to me is the moment dedicated to moisturizer for the body, for me this is a ritual that repeats itself every day and after every bath or shower and frankly I could not help it.There were years of my life when this attention didn't exist but I noticed that when I came back from the sea, accomplices to the tanning creams and oils I smeared every day, my skin was softer and glossy and I loved it. Then came the problems given by the dryness of the skin, up to annoying skin rashes and from there the need to moisturize my skin.Hydration and skin care is of enormous importance, because it serves to restore water to depleted tissues, if the water is reduced, the cell flattens and the membrane hardens and the skin becomes, depending on the degree of dehydration, thickened, less compact and even old.The causes of skin dehydration are often natural causes, over the years the amount of water present in the cells is reduced and the skin ages.How to spread the moisturizer? I myself, for reasons of time, am wrong because the moisturizer has its own application technique, it must be penetrated by gently tapping and not smeared as we do in many, I actually try to follow as much as possible the right procedure on days when I have more time to devote to me .The function of the moisturizer is to create a semi-able veil between the skin and the stratum corneum to prevent the rapid evaporation of water from the tissues so if we smear the moisturizer instead of tapping it the cream does not adhere well and evenly.You have the freedom to choose the moisturizer that best suits your skin type but if you have forgotten this beauty attention I suggest you the best known moisturizers that you can buy at the bottom of this post!I am happy with this daily attention that I dedicate to my skin now soft and shiny, a gesture that also allows me to keep it young.

 BEAUTY: THE IMPORTANCE OF MOISTURIZER

beauty blogger italiana

 

You May Also Like

7 commenti

  1. Again very cool pictures of you :)!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Mia madre ha iniziato a consigliarmi l'utilizzo della crema idratante fin dall'adolescenza. ammetto che sono diventata brava negli ultimi anni, cerco di usarla tutti i giorni e una volta a settimana mi faccio coccole beauty casalinghe ma si la crema idratante è fondamentale e a me c'è voluto tempo per trovarne una adatta alla mia pelle

    RispondiElimina
  3. Interesting post dear
    Have a nice day

    https://softcutieblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ti devo dar ragione per quanto riguarda la tecnica. Sul viso applico anch'io la crema picchiettando e vedo degli ottimi risultati. Sul corpo il più delle volte la spalmo e il risultato non è lo stesso. Comunque grazie per questo prezioso post!

    RispondiElimina

you are welcome

my instagram