Wild IL PROFUMO D'AMBIENTE DEL PARCO NAZIONALE DEL GRAND PARADISO

by - 15:41:00

fashionbloggerparty

Presentazione alla Stampa
WILD l'essenza del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Selvaggio come le vette sferzate dal vento. Forte come gli alberi secolari che odorano di resina- foglie- gemme e corteccia . Accogliente come profumo dei fiori e dei frutti che nascono spontanei.

Questo è WILD  il profumo d'ambiente del Parco Nazionale Gran Paradiso una sintonia olfattiva che racconta la natura libera e forte del più antico Parco Nazionale ITALIANO.

La sintonia olfattiva creata dalla Maitre Parfumeur Salvina D'angelo nasce da uno studio condotto dal Dipartimento di Scienze Agrarie - Forestali e Alimentari dell'Università agli Studi di Torino che ha avuto l'incarico di analizzare 218 specie fra piante aromatiche - officinali e fiori autoctoni adatti ad uso cosmetico.


partyblogger

E' con la sintesi di questo profumo, che vi voglio raccontare,  la meravigliosa presentazione di questa fragranza che è iniziata in conferenza stampa, con un video dedicato alla montagna e alla sua natura, ai suoi ritmi pacati talvolta ostili e selvaggi. Fauna e flora convivono con i passi dell'uomo esploratori di luoghi nascosti tra fatiche e rispetto totale per l'ambiente che lo circonda. 

Sono una grande amante della montagna e le emozioni che vengono raccontate e che sono state pensate per WILD io le vivo tutte. La fragranza vuole racchiudere l'essenza del PARCO in questo progetto lanciato dal Parco Nazionale del Gran Paradiso per le celebrazioni dei 90 anni di istituzione.

Durante la conferenza stampa siamo stati trasportati dalla nota Maitre parfumeur Salvina D'angelo in una esperienza olfattiva durante la quale abbiamo goduto dei vari profumi che si incontrano in natura vivendo il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Un progetto che si prefigge anche lo scopo di avvicinare sempre più turisti e di fare conoscere meglio il Parco Nazionale del Gran Paradiso anche tramite l'emozione dei suoi profumi.

La sinfonia olfattiva di Wild si compone di foglie di Violetta, baccarosa, frutti rossi, nocciola e betulla per le note di testa ,Mirra, lavanda, Genziana, Rosa, Geranio, Artemisia e ciliegio per quelle di cuore e Cuoio, Ambra bianca, pachiouli-vetiver e legno di Frassino per le note di fondo.

 Il profumo Alpino e Balsamico di Wilde esplode nell'aria riecheggiando in un'energia sensoriale di note morbide ambrate nomadi, legnose, selvagge che si fa diffondono concentrati in un bouquet di viole rose e aromi di timo e quercia dolce il suo sentore di montagne verdi vette dentate selve, pascoli e cielo blu in fonde infine serenità e pace non solo nell'ambiente ma anche nella persona

Sarà attraverso questa fragranza che le persone ricorderanno e ameranno questo territorio di una bellezza profonda a volte duro e Severo non sempre per tutti.

Ringrazio l'ufficio Stampa Comunicazione e Immagine di Barbara Odetto per l'invito.

Condivido con voi anche i momenti del buffet organizzato nello storico caffè torinese Baratti e Milano il salotto sabaudo che si affaccia nella splendida galleria subalpina, un tuffo di raffinata eleganza in uno dei ritrovi  di politici, intellettuali, artisti, poeti e filosofi che nella storia hanno frequentato abitualmente il locale considerato la massima espressione delle misurata ed elegante accoglienza sabauda.

#INVITEDBYbloggerinvited


scent blogger

bloggerconference

maitre parfumeur



maitre parfumerur

maitre parfumeur

baratti e milano torino

ALTRO EVENTO QUI

You May Also Like

2 commenti

you are welcome