EICMA 2023 racconto di una biker blogger

by - 20:05:00



Appuntamento imperdibile in cui lo scorso anno ho partecipato con orgoglio come media con il mio blog.
 Quest'anno la storia si è ripetuta in più come viaggiatrice sulle due ruote. 
Ho aspettato anni per riprendere una mia vecchia passione messa in stand by dalle esigenze e dinamiche di vita. In questi anni solo qualche uscita sporadica per assaporare il bello di questo mondo. 
Viaggi fatti e km macinati tanti. Ricordi meravigliosi che non sbiadiscono stranamente. 
Eravamo più giovani e più incoscienti a macinare km? Forse si o forse no.  Forse solo persone assetate di godersi intensamente la vita con emozioni e difficoltà profonde. 
Quest'anno la sfida è stata tornare in sella ad un altra, età con una testa diversa. 
Ce l'abbiamo fatta e quindi si torna ad EICMA con un altro viaggio all'attivo e nuove idee all'orizzonte.


EICMA 2023

Questo salone a Milano è il più importante del settore, e qui non viene tralasciato nulla, si trova tutto dalle moto agli accessori. 
Il giovedì, primo giorno di apertura al pubblico è già affollato di visitatori provenienti  da ogni dove,  gli stand sono invasi da masse di appassionati e curiosi talvolta è difficile approcciarsi alle moto o provare a chiedere informazioni. Che successo !
Io perdo un pò di tempo per entrare , c'è un problema con l'accredito, a dire il vero quest'anno non sono rimasta tanto contenta del trattamento dell'ufficio stampa, lo scorso anno erano stati così scrupolosi e gentili ! 
Dopodichè entro e non si può più perdere tempo.

SALONE EICMA

Le proposte sono infinite, la moto dei sogni puoi trovarla qui, ma anche abbigliamento tecnico che non sfugge al mio sguardo. Dopo aver terminato il moto tour sono tornata con il sedere in fiamme, bruciato dal tessuto di jeans a contatto con la mia pelle per le tante ore su strada. Cerco di capire se esiste un pantalone tecnico che possa evitare questo inconveniente. Ho dovuto dormire qualche notte a pancia in giù per il dolore ! Ecco uno degli aspetti e delle problematiche che possono capitare e che solo chi viaggia su due ruote riesce a misurare.

BIKER BLOGGER



EICMA MILANO

La gamma dei prodotti in offerta è molto vasta, è un salone completo di quelli che si devono assolutamente visitare perchè qui trovi tutto anche i tuoi sogni.
Visitatori con volti sorridenti provano a salire sulle moto per capire la comodità e le sensazioni ma per provarle davvero su strada bisognerà attendere le giornate open day delle varie case motociclistiche.
Ecco qualche assaggio anche se so che molti di voi lo hanno visitato e vissuto.

BEST BIKER BLOGGER

EICMA 2023

SALONE EICMA

BIKERS BLOGGER

BMW

BIKERS BLOGGER

You May Also Like

4 commenti

  1. Ammetto che le moto mi piace guardarle da lontano, mentre mio fratello è il vero motociclista di casa. Certo non deve essere stato carino perdere tempo con l'accredito e so che ci sono pantaloni tecnici, però tutti i motociclisti che conosco mi dicono che sono stati ligi con l'abbigliamento solo per i primi tempi poi niente...
    Bellissime foto

    RispondiElimina

you are welcome