Blog e opportunità

by - 16:24:00

top blogger italiane

Voglio parlare delle opportunità che può offrire un blog , è vero che si possono ottenere successi ?

Ecco uno dei miei successi 
Ricordo ancora la mia prima volta alla radio, ospite d'onore tra i tanti della giornata a parlare e raccontare alle persone a casa la mia storia di blogger di moda e dei miei successi.
E' sempre curioso conoscere le esperienze di chi è riuscito a farsi strada tramite il web, è interessante  sapere di più di un mondo non sempre comprensibile a tutti.
Aprire un blog è davvero stata un'impresa non  facile, bella e divertente inizialmente ed impegnativa e piena di difficoltà in un secondo momento, perchè questo mondo richiede tempo, tenacia, devozione e tanto intenso studio. Lo racconto alla radio, lo racconto nei miei post anche se spesso mi confronto con persone che  mi guardano con occhi persi e mi confessano di non capire nulla di ciò che dico perchè il mio è un linguaggio incomprensibile insieme a tutte le sue dinamiche.
Eppure questo mondo esiste ed è alla base della nostra società e essere social non è più una scelta ma una necessità.

Il primo brivido che arriva alla prima richiesta di collaborazione da uno store online, ricordo la mia incredulità perchè in quel momento gestivo il blog come un diario personale ed io non avevo fatto nulla per cercare collaborazioni, parlavo semplicemente della moda con il linguaggio delle mie emozioni.
Senza accorgermi crescevo ogni giorno di più, imparavo sempre più a muovermi in un mondo a me poco conosciuto.  Forse tutti i passaggi non li ricordo più ma quello che ricordo sono le ore passata davanti al pc a curare il blog, alimentarlo per farlo conoscere sempre più.

Quello che veniva apprezzato era l'originalità dei contenuti e della fotografia e credo sia stata questa la mia grande forza in più iniziavo ad essere  notata dalle realtà locali della mia Torino e dalla capitale della moda Milano. 
Stavo facendo i primi passi per entrare nel mondo della moda, quello reale e stavo lentamente uscendo da uno schermo quello digitale per  portare la mia immagine reale ad incontri, eventi e presentazioni moda e la responsabilità di essere vincente la ricordo ancora oggi come una grande paura mixata a grande emozione.

E' stato ad una conferenza stampa di una iniziativa moda che ho incontrato nel mio cammino la radio, che per l'occasione mi ha dedicato un piccolo momento grazie a una mini intervista, che si è poi conclusa con un piacevole e inaspettato invito negli studi. 

E' stato vero, emozionante condividere con gli ascoltatori il miracolo che può fare un blog e mi sono venuti gli occhi lucidi a ricordare tutti i momenti belli che mi ha regalato, fino ad arrivare alla radio. Chi lo avrebbe  mai detto ? Io non ci speravo e nemmeno ci contavo!
E' il percorso che arriva quando intraprendi la strada della comunicazione digitale, sono le soddisfazioni che arrivano se sei riuscito a trasmettere emozioni e intensità attraverso le tue parole, i tuoi post le tue fotografie.


fashion blogger famose

VI PARLO DI BLOGGING ANCHE QUI NON PERDERE QUESTA INTERESSANTE LETTURA

fashion blogger italia

radio antennauno

You May Also Like

4 commenti

  1. Prowadzenie bloga wymaga wielu trudnych chwil i wytrwałości. Ale warto rozwijać swoją pasję.

    RispondiElimina
  2. Sono felice per te l'impegno preso sopra tutto in qualcosa che si identifica con quelli che avresti voluto fare e ci stai riuscendo è veramente una soddisfazione grande. Però chi vuole lavorare con un blog ci vuole oltre alla perserveranza anche le spalle coperte altrimenti all'inizio con il blog non hai sostentamento. Conosco blogger che ci hanno messo cuore e tutte se stesse, ci sono riuscite ma il loro lavoro non si lascia. Proprio essendo mobile può crollare senza personale colpa ma le circostanze della vita cambiano le cose. Ti auguro di continuare sempre cosi la perseveranza e l'amore in quello che si fa merita successo. Buona giornata e buon proseguimento

    RispondiElimina

you are welcome