Osare con lo stile moda ? Come scegliere la località vacanza adatta

by - 14:32:00



Sei una donna che ama vestirsi con classe e che aspetta tutto l'anno le vacanze per poterlo fare senza la frenesia delle stancanti giornate di lavoro?
 Lo so , ho provato tante volte anche io questo desiderio. 

Ma quale meta vacanze scegliere per sfoggiare abiti e accessori ?
In questo articolo vi spiegherò perchè la citta di Sanremo è  la meta ideale per utilizzare i capi impolverati perchè troppo eleganti ed indossati soltanto nelle occasioni speciali come i matrimoni e il capodanno.

Innanzi tutto, faccio questa breve premessa! Se il vostro desiderio è questo, scegliete con cura la meta delle vostre vacanze in ponendovi subito questi interrogativi  :

1. La località scelta è famosa per qualcosa in particolare ?
2. E' una località ricca di hotel di lusso?
3. Nella destinazione scelta c'è turismo di massa ?


1. La località scelta è famosa per qualcosa in particolare ?
Solitamente le mete vacanze famose per una particolare attrazione paesaggistica, culturale, culinaria, attrattiva,  sono una calamita per gli intenditori di vacanze di nicchia e questo fa si che si sviluppino una serie di servizi legati alla bellezza e alla cura delle vie e alla nascita di boutique dei grandi marchi moda e catene di ristorazione e alberghiere di alto livello. 
In questo contesto è facile trovate la rivalità nello sfoggiare abiti di classe e di lusso delle ultime tendenze moda sia femminile che maschile, come questo che indosso io dell'ultima collezione FEMMELUXE ad esempio.
 In queste località l'abito indossato solo ad un matrimonio sarà perfetto per il vostro stile luxury chic.

2. E' una località ricca di hotel di lusso?
Per collegarmi a quanto sopra scritto, per capire il livello eleganza di una meta di villeggiatura, è utile fare una attenta analisi della qualità e della qualità delle strutture ricettive, questo è un parametro di valutazione molto importante per capire se nelle passeggiate serali, nei caffè della mattina e nell'ora dell'aperitivo incontrerò donne di classe che vorranno indossare il loro abito migliore per questi momenti della giornata. 

3. Nella destinazione scelta c'è turismo di massa ?

Senza nulla togliere al turismo di massa che è libero, divertente e meno impegnativo questo genere di turismo solitamente distoglie un pò lo sguardo all'attenzione moda ed eleganza andando a preferire look più comodi e più omologati.  Nelle località in cui è sviluppato il turismo di massa, osare con lo stile e con l'abito indossato al matrimonio,  talvolta può farci sentire in imbarazzo perchè troppo staccato dalla realtà che stiamo vivendo.

Allora siete pronti ? 

Dalla premessa che vi ho fatto dovreste già aver capito il perchè Sanremo è una località vacanze dove poter osare con lo stile.

A Sanremo puoi osare con lo stile ecco il perchè
Conosco bene la città di Sanremo e prima ero come qualcuno di voi e non la conoscevo affatto, dal vivo intendo, perchè la località è sempre stata famosa per ospitare il famoso Festival della Canzone Italiana, per i suoi fiori e per l' importante Casinò. Eccovi già qui elencati tre motivi per i quali la Città dei Fiori è famosa, a questo andiamo ad aggiungere la presenza di parecchi hotel di lusso e boutique dedicate ai grandi marchi moda, la presenza di locali e ristoranti di alto livello. 
Tutto questo attira il famoso turismo di nicchia di cui vi parlavo prima, che adora sfoggiare gli abiti più suggestivi ed eleganti, sia di giorno che di sera, per stupire i passanti.
Ricordate sempre che non è necessario spendere su abiti di lusso per stupire con lo stile e che una buona creatività abbinata ad impegno possono suggerire abbinamenti moda da mille e una notte. Aiutatevi con grazia e portamento e il vostro successo sarà assicurato.

Ma voi direte, e chi se la può permettere una vacanza in una località così?
 Le soluzioni alla portata delle vostre tasche ci sono in tutte le mete in cui voi desideriate andare benchè siano meno pubblicicizzate in località come queste in cui si vuole attirare un turismo di alto livello, con una buona ricerca si piotranno trovare soluzioni di soggiorno per tutte le tasche. 
Oppure basterà  spostarsi leggermente fuori dalla località più mondana per trovare prezzi e servizi accessibili a tutti. 

Altri post su Sanremo  qui

You May Also Like

6 commenti

  1. When I see your pictures I miss the summer already!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ammetto che vacanze serie non ne faccio da un pò mi accontento delle fughe a Roma..molto belle le foto e anche l'abito merita molto!!!

    RispondiElimina
  3. Ti sta molto bene questo abito blu. Ottimi consigli per le vacanze.
    un bacione

    RispondiElimina

you are welcome