ECCO perchè non arrivano le collaborazioni per il tuo blog

by - 17:56:00



blogger italiana


Hai un blog e non arrivano le richieste di collaborazione? Oggi ti svelo il perchè

Che blog hai creato tu ? Un blog che parla di cosa?
Il mio è un blog dedicato alla moda chi mi segue lo sa già, chi capita qui per la prima volta ora lo sa, ho deciso di prendere la mia passione e raccontarla attraverso post dedicati al magico mondo della moda raccontando le ultime tendenze e presentando capi di abbigliamento e accessori dei brand e store online amici come quello che vi presento oggi femmeluxe.co.uk
Ogni giorno, nella mia attività da blogger indosso capi diversi e creo i look e gli abbinamenti per i miei lettori e per i miei momenti di vita, in questo mese di ottobre ho voluto presentarvi una RED JUMPSUIT monospalla rossa, che è un colore molto amato che io non indosso molto spesso se  non nelkle occasioni speciali e questa jumpsuit è fatta per essere indossata in un momento speciale.
In questo periodo prediligo i capi comodi come questo CORAL SET color corallo che ho abbinato con dettagli sofisticati per ottenere dal mio look classe e comodità e il risultato mi piace tantissimo.
Poi sono caduta in tentazione e ho messo nel carrello di questo store online questo meraviglioso CARAMEL BODY color cammello che ho già nel mio armadio di colore bianco, ma è talmente bello che lo vorrei in tutti i colori disponibili . Ho abbinato un BLACK PANTALONE nero classico che mi sta divinamente. 
La parte bella della mia attività di blogger di moda? E' sicuramente l'opportunità di poter indossare capi di abbiglaimento e accessori strepitosi.
 
Ma ora parliamo delle tanto ambite collaborazioni.
Aprite bene le orecchie e mettetevi comodi perchè quello che sto per svelare è uno dei segreti per ottenere le  richieste di collaborazione con brand e store online ! Avete capito bene ho deciso di condividere con voi questa informazione importante che è fondamentale per instaurare rapporti di collaborazione. 

L'argomento partnership ti interessa vero?
 Se stai leggendo probabilmente ti trovi in questa situazione e da tempo non riesci a capire il perchè.
 So alla fine della lettura rimarrai piacevolmente stupito di ciò che sto per dirti.
Uno dei grandi obbiettivi di chi decide di abbracciare il mondo del blogging è quello di riuscire ad ottenere visibilità e contatti con brand, aziende, store online per ottenere una partnership, questo può significare   di ottenere tanti meravigliosi prodotti gratis, inerenti al topic del proprio blog,  in cambio di recensioni. Navigando sul web questa è una realtà che esiste e non riusciamo davvero a capire come molti blogger  siano riusciti ad arrivare, tramite la loro piattaforma, ad ottenere questa agevolazione che a voi fa brillare gli occhi. 

 Parlo della mia esperienza come blogger di moda ma quello che sto per suggerire  può valere per  tutti i topic cioè gli argomenti attorno al quale avere deciso di far ruotare il vostro amatissimo blog, siano essi dedicati allo sport, alla lettura, al cibo, alla musica e così via. Ognuno si immedesimi nel suo blog e faccia tesoro di quello che sto per condividere.
Lo so,  hai aperto un blog e non hai sbagliato nulla nel farlo, lo hai anche reso carino scegliendo con cura un template (modello predefinito) che in realtà non è soltanto carino ma è proprio bello. 
Curi con attenzione il tuo blog scrivendo contenuti nel quale ti identifichi ottenendo consenso e approvazione dalla tua community ( comunità virutale) , in più lo aggiorni con periodicità eppure qualcosa non funziona.
Personalmente io nel mio percorso da blogger non ho avuto nessun problema ad avvalermi di questo segreto e non ho dovuto fare nessun lavoro di ricerca per capire che quella era la via.
 Ma durante il mio vivere nel virtuale gli spazi web di altre persone,  mi sono resa conto che quello che per me era scontato per molti altri blogger non lo era, commettendo in tanti un errore che li avrebbe allontanati dal mondo delle collaborazioni.

icone di stile blogger

Perchè il mio blog non è notato per le collaborazioni?
Quante volte ti sei posto questa domanda o magari ne hai parlato con amici. Cosa devo fare ? Eppure a te sembra di aver fatto e di continuare a fare tutto il possibile perchè questo avvenga.
Come succede nella maggior parte dei casi se qualcosa non funziona è perchè stiamo sbagliando qualcosa, e di fronte ad un risultato che non arriva spesso ci arrendiamo e abbandoniamo il progetto. Succede lo so, è successo e continua ad accadere a molti blogger ! Conseguenza ? La conseguenza ad un fallimento è la chiusura del blog 

Molti PR che fanno scouting per collaborazioni sono certa siano già passati e visionare il tuo blog.

Stupiti vero?
Quello che non ci possiamo permettere e che qualcuno interessato a collaborare passi dal nostro blog e lo abbandoni senza ottenere una possibilità di contatto. Questo è un passaggio molto importante.

Perchè vi sto dicendo che non c'è una possibilità di contatto?
Ora voglio fare con voi un gioco ! Immagianate di essere un brand, uno store online o un'azienda che capita nel vostro blog, esamina i contenuti con attenzione e decide di approvare il vostro blog per una collaborazione futura. A questo punto come fa a contattarvi ? Forse nel vostro blog avete dimenticato di inserire un dettaglio importante come l'indirizzo email che è la chiave del contatto.
 Nessuna azienda vi chiederà una richiesta di collaborazione nella sezione commenti o meglio, nessun brand store online o azienda seria lo farà . La mail è un particolare prezioso da inserire nella home page della vostra piattaforma e va inserito nella bio sotto la vostra foto in modo che sia il più visibile possibile. 
Questo dettaglio tanto prezioso quanto indispensabile vi consentirà anche di essere perceputi come un blogger dotato di professionalità e attento a non traslasciare le informazioni impo rtanti . L'indirizzo di posta elettronica è un dettaglio vitale per il mondo delle collaborazioni.
Non ci avevate pensato vero? Un passaggio tanto semplice quando fondamentale vi era completamente sfuggito ed ora che lo avete letto siete lì a chiedervi come mai non ci ho pensato prima? 
Lo so talvolta la soluzione ce l'abbiamo sotto il nostro naso eppure ci sfugge ! 
Vi aspetto per i prossimi aggiornamenti, intanto potete trovare altri look color rosso QUI

icona di stile blogger

You May Also Like

16 commenti

  1. Bel post, molto utile, bellissimi gli outfit, specialmente il secondo!!!

    RispondiElimina
  2. Brava ottima dritte per chi inizia o l'ha già aperto il blog. Molto però dipende secondo me quale è il motivo di aprirlo, per lavoro, divertimento, scambio impressioni, politico, religioso, cucina, moda come il tuo, ecc.
    Io ad esempio aperto tardi a 66 anni per mettermi in discussione, per fate qualcosa di diverso ma non a monotema mi annoia e certamente data l'età non sarebbe stato.in lavoro ma un piacere conoscere tante persone come è avvenuto. Collaborazioni .. si le ho avute anch'io senza fare nulla di speciale, mai accetate voglio essere libera dopo 40 anni di lavori: ma io non faccio testo.
    Grazie anche da parte mia bel post. Buona giornata un abbraccio e sempre avanti così.

    RispondiElimina
  3. Grazie per le dritte:) www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  4. Hola preciosa, me ha encantado la publicación y sobretodo tu look, estás cañón, un besazo gigante...

    RispondiElimina
  5. Blog collaborations are an interesting part of blogging and it's true that having a prominent email definitely plays a major factor since brands have to have a way to easily contact you.

    RispondiElimina
  6. You look fab in the pics:) Have a great weekend!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi outfit e ottimi consigli per le collaborazione.

    RispondiElimina
  8. Great post! Love all your outfits!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina
  9. Great tips.
    I really love your outfits.
    Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  10. Wonderful photos and interesting post dear!

    RispondiElimina
  11. Great review and beautiful photos!

    RispondiElimina
  12. Nice post, lovely pics.

    Ann
    https://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina

you are welcome