Blogging ! Aprire un blog fa bene al benessere

by - 17:02:00

top fashion blogger italiane

 Ti stai chiedendo per quale motivo aprire un blog ? Che cosa spinge una  persona comune come te e me a farlo? 

Se stai leggendo questo post probabilmente hai intenzione di aprire un blog e da qualche tempo ti stuzzica l'idea di farlo .
Si lo so che hai cercato sul web di tutto e di più riguardo il mondo del blogging  e hai letto le esperienze più svariate. tra chi consiglia di non aprire un blog  e chi invece racconta dei suoi successi ed addirittura parla dei suoi guadagni ottenuti grazie al suo spazio web.
Ho fatto la stessa cosa anche io quando spinta dalla curiosità avevo intenzione di aprirne uno, ho raccolto informazioni così come si fa per tutti quei campi a noi sconosciuti. 
Ho cercato e visto blog meravigliosi ed ho anche provato una sana invidia per i loro amministratori in grado di creare e di gestire uno spazio così interessante e bello.
Così come ho sognato con i loro successi, perchè il mondo del blogging fa davvero sognare.

Sapete quale è stata la mia esperienza nella ricerca sul mondo del blogging? 
Una totale confusone in testa,  esattamente come quella che hai probabilmente anche tu nella tua testa, 
il web è davvero prezioso e fornisce tanto di quel materiale a riguardo che ho dovuto staccarmi dalla mia ricerca per capire che cosa volessi davvero e soprattutto perchè lo stavo facendo ! Premetto comunque che ho dovuto impiegare parecchio tempo per orientarmi sulla piattaforma benchè molto semplice e intuitiva.
Comunque mi sono posta una domanda fondamentale che dovrebbe porsi ognuno di noi quando si desidera fare qualcosa. 

Perchè volevo aprire un blog?
Sicuramente non stavo iniziando questo percorso per ottenere un guadagno, nè per ottenere popolarità e nemmeno per attirare l'attenzione su di me per una sorta i egocentrismo.
No io avevo bisogno di esprimermi, avevo bisogno di uno spazio in cui sfogarmi, avevo bisogno di un contenitore in cui versare le mie emozioni positive e negative attraverso la creatività e la scrittura.
Scrivere i propri pensieri fa molto bene alla salute dell'anima ed io devo ringraziare infinitamente questo spazio web per essere stato un 'ottima amica, inizialmente un caro diario personale che tutti noi conosciamo.
Fidati  questa è un'ottima motivazione per aprire un blog

Cosa spinge una persona comune come te e me ad aprire uno spazio web?
Se non sei qui perchè intendi guadagnare dei soldi aprendo uno spazio web uno dei motivi che ti spinge a farlo è proprio quello di  trovare benessere personale attraverso il piacere della scrittura. Mettere nero su bianco può esserci di grande aiuto in momenti di difficoltà interiore, in più attraverso un blog si ha l'opportunità di leggere l'opinione della nostra community che si stringe intorno a noi, e la community che è la comunità virtuale, non dimentichiamo che è fatta di persone reali che nel tuo pensiero si riconoscono.

fashion blogger paris fashion week

Si direte voi scrivere ma su quale argomento? 
Questo è uno degli aspetti più interessanti attorno al quale ruoterà il vostro blog, quello che noi  chiamiamo il topic che è l'argomento appunto.
Dovrete scegliere su cosa orientare il vostro blog e credo che sia una domanda facile alla quale rispondere perchè tutti noi conosciamo i nostri interessi e le nostre passioni. Hai la passione per il cibo, i viaggi, lo sport, la moda, l'handmade allora scrivi della tua passione post dedicati e condividi la tua fonte di ricchezza con la comunità.
Se è viva la passione dentro te dedicare il tuo tempo a questa attività sarà piacevole e non sarà affatto un peso e se riuscirai ad attirare l'attenzione dei lettori vedrai crescere ogni giorno di più la tua creatura riuscendo ad ottenere anche contatti di un certo valore. 
Nei post successivi parlerò dei miei successi grazie al meraviglioso mondo del blogging !
Detto questo non dimenticare mai che hai iniziato a scrivere per aiutare le tue giornate  e questa motivazione non dovrà mai essere abbandonata.

Leggi altri post dedicati a questo argomento QUI

OCTOBER MOST BEAUTIFUL FOR YOU SHOPPING TIME 

You May Also Like

9 commenti

  1. Blogowanie jest świetne! Bardzo inspirujący wpis.

    RispondiElimina
  2. Tutti mi dicevano che avevano e ho una buona penna e visto che scrivere mi aiuta a mantenermi calma ne ho approfittato, ma non avendo un campo specifico diciamo che nel mio caso gli argomenti sono vari....certo se guadagnassi dal blog schifo non mi farebbe ma per ora come valvola di sfogo rimane utilissima....bellissimo post!!!

    RispondiElimina
  3. Very interesting post. Thanks for sharing! :-)

    Kisses

    RispondiElimina
  4. Io aperto a 66 anni è stata una sfida. Siccome ho interessi vari il mio blog è multitema e quindi non manca la cucina di famiglia ma anche dal mondo. Unici argomenti esclusi politica e religione che sono due cose che in un blog sarebbe troppo restrittivo ed anche inopportuno. Per il resto è bello è una spazio tuo personale che gestisci con rispetto ma è esclusivamente Tuo. Tra alti e bassi e non più tanto di moda ci sono i social ma il mio fa presto 11 anni e lo tengo ancora anche se non scrivo tanto spesso la salute non me lo permette. Bravissima bel post. Buona settimana

    RispondiElimina
  5. You look beautiful as always my dear! Have a great day!
    Gemma x
    https://www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  6. ottimi consligli per aprire un blog.

    RispondiElimina

you are welcome