PIED-DE-POULE ANCHE A VOI MANCA?

by - 17:11:00


tessuto bianco nero

Kjol / Diadem / Halsduk / Handskar / Mobilskal / Örhängen / Kjol / Pouch / Kappa

PIED- DE- POULE

Uno dei tessuti classici dall'inconfondibile disegno a zampa di gallina ottenuto ordendo e tessendo quattro fili chiari e quattro fili scuri. Bianco e nero e bianco e marrone i colori classici.
Perchè vi parlo di questo tessuto dal nome tanto affascinante?
Perchè un bel giorno consultando il mio guardaroba mi sono accorta di non avere nessun capo o accessorio di questo tessuto o con la stampa di questo tessuto.
E non solo, mi sono accorta consultando nella mia testa tutti i capi moda da me acquistati negli anni, di non aver mai comperato nulla che ricordasse questo tessuto.
Ma è possibile ? Eppure a me sembra così familiare.
E così tra incredulità e stupore mi sono messa messa alla ricerca di capi di abbigliamento e accessori in pied- de -poule per il mio ed anche per il vostro guardaroba.
E' capitato anche a voi di non aver mai avuto nell'armadio un must have, un capo base tanto raffinato e apprezzato?
Più ho approfondito la mia ricerca e più me ne sono innamorata!
E badate bene questo tessuto non è da confondere con il quadretto, sono due trame ben differenti anche se l'occhio può ingannare.
Felice shopping pied- de- poule a tutti voi, cosa preferite capospalla , sciarpe, gonne ? Ora io non voglio più farmi mancare nulla, nemmeno la pallina per l'albero di Natale!
One of the classic fabrics with an unmistakable crow's foot design obtained by hordes and weaving four light threads and four dark threads. Black and white and white and brown classic colors.Why am I telling you about this fabric with such a fascinating name?Because one day consulting my wardrobe I realized that I have no garment or accessory of this fabric or with the printing of this fabric.And not only that, I realized consulting in my head all the fashion items I bought over the years, that I had never bought anything that resembled this fabric.But is it possible? And yet it seems so familiar to me.And so between disbelief and amazement I set out in search of clothing and accessories in pied-de-poule for mine and also for your lookona.Has it happened to you that you have never had in the closet a must have, a base piece so refined and appreciated?The more I deepened my research, the more I fell in love with it!And mind you this fabric is not to be confused with the square, they are two very different textures even if the eye can deceive.Happy shopping pied- de- poule to all of you, what do you prefer outerwear, scarves, skirts? Now I don't want to miss anything anymore, not even the ball for the Christmas tree!





You May Also Like

10 commenti

  1. Cara Babaluccia, ioli chiamerei accessori, indispensabili per una donna moderna!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Wow, great. I like that style. Have a nice day.

    RispondiElimina
  3. Ecco questa come i pois e le righe è una stampa ever green sempre attuale e di moda, un blazer può dare quel tocco in più ad un jeans e una maglia bianca o nera....io la trovo bella e nel mio armadio di solito c'è posto per almeno una cosa con questa fantasia!!!

    RispondiElimina
  4. forse neanche io ce l'ho, mi hai fatto venire il dubbio, vado a controllare, anche perche' mi piace molto. Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto anche sugli accessori:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  6. Era già di moda negli anni 50 avevo 7 anni e me lo volevano acquista aveva il colletto di velluto...l'ho odiato subito. Poi nel corso degli anni è ritornato di nuovo come tutte le mode ma ancora non mi piaceva. Ora l'ho visto però con righe di colore e forse mi piace di più ma... non so vediam. Grazie delle info. come tutto ritorna...Ciao cara un abbraccio e .. sei bravissima ancora complimenti.

    RispondiElimina
  7. In love with the coats! I think this is a very stylist print, don't you? :)
    Have a nice day!

    www.luciagallegoblog.com

    RispondiElimina
  8. É um padrão que nunca passa de moda!
    Adorei as sugestões aqui apresentadas! Beijinhos! Bom fim de semana!
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome