SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

by - 13:03:00

TORINO SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO - LINGOTTO FIERE

Una blogger non può mancare al salone del libro perché chi scrive deve prima di tutto amare la lettura....con questa frase ho commentato il mio post di Instagram che ho pubblicato qualche ora dopo essere stata ospite del Salone Internazionale del Libro. Un evento grandioso, come tutti quelli che questa città ospita in una location che pochi centri espositivi possono vantare, una chicca agli occhi del mondo intero, lo storico stabilimento FIAT sapientemente ristrutturato curato nel design per meglio essere integrato con l'ambiente urbano.
Un intero salone, ben quattro padiglione sapientemente legato ai libro, ovunque si trovano libri di ogni genere e tipo, libri mai visti chiunque cerchi un titolo o un edizione particolare questo salone è una vera miniera dove poter trovare tesori nascosti. E poi anche solo respirarne il profumo che sente solo chi i libri, li ama davvero ed ha sente di conoscenza. Un libro è un altra dimensione che possiamo scegliere di vivere tuffandoci nella lettura e lasciandoci trasportare in avventure e mondi diversi. Tutto questo stando comodamente sdraiati su un' amaca in giardino o sulla nostra poltrona prefetita. 
Ringrazio ancora infinitamente CNA editoria per avermi invitata presso il loro stand come ospite, dove ho avuto il piacere di avere tra le mani in grandioso libro scritto da un caro amico Alessio Stefanoni responsabile della comunicazione presso CNA Torino- il titolo IERUSALEM VERSUS - La nuova Gerusalemme contro Roma. Da non perdere!
E così mi sono persa, in questa giornata dedicata ad uno dei miei amori più grandi, quello che ho per la lettura, un libro è sempre con me sul comodino della mia camera da letto, un libro viaggia sempre con me durante i miei spostamenti, un libro è sempre con me in borsa quando ho lunghe attese nelle faccende di vita, ed un libro viene sempre a casa con me quando entro in libreria o in bibblioteca.
Un tempo sognavo di avere un giorno una stanza da adibire a bibblioteca  tutta mia dove passare le mie ore di relax leggendo un libro tra miliardi di libri. Oggi ho capito che i libri sono ovunque così come anche le avventure e le favole che contiene.
Il mio blog ancora una volta mi ha regalato una grande gioia, e chissà ancora quante magiche sensazioni ha in serbo per me. Io amo sognare come faccio quando leggo i miei libri.
Vi lascio le immagini  esclusive della mia presenza, e di quella del grande Piero Angela durante un meeting che ha tenuto nel corso della giornata, c'è sempre da imparare dai grandi.

Vi aspetto per la prossima edizione, che si terrà sempre a Torino nella prima quindicina di maggio che sarà ancora più entusiasmante. Per questa edizione visite da record da ogni parte del mondo.

Ho indossato un giacchino animalier
Un paio di denim strappati 
Camicetta in crepe bianca avorio 
Stivali neri 


  leopard jacket   




A blogger can not miss the salon of the book because who writes must first of all love reading.... with this sentence I commented on my Instagram post that I published a few hours after being a guest of the International Book Show. A great event, like all those that this city hosts in a location that few exhibition centres can boast, a gem in the eyes of the whole world, the historic FIAT factory skilfully refurbished in design to better be integrated With the urban environment.
A whole hall, well four pavilion skilfully linked to the book, wherever you find books of every kind and type, books never seen anyone looking for a title or a particular edition this salon is a real mine where you can find hidden treasures. And then even just breathe in the scent that only hears those who book, really loves them and feels knowledge. A book is another dimension that we can choose to live tuffandoci in reading and letting us carry on adventures and different worlds. All this while lying comfortably in a hammock in the garden or on our armchair prefect.
Thank you again infinitely CNA Publishing for inviting me at their stand as a guest, where I had the pleasure to have in my hands in grandiose book written by a dear friend Alessio Stefanoi Head of communication at CNA Torino-the title IERUSALEM versus-The New Jerusalem against Rome. Not to be missed!
And so I got lost, on this day dedicated to one of my greatest loves, what I have for reading, a book is always with me on the bedside table of my bedroom, a book always travels with me during my travels, a book is always with me in the bag when H Or long waits in the chores of life, and a book always Comes home with me when I enter the bookstore or library.






You May Also Like

28 commenti

  1. I love it. I will be in Warsaw book show in this weekend.

    RispondiElimina
  2. sono assolutamente d'accordo con te, chi scrive, deve amare (o almeno conoscere!) la letteratura...Dobbiamo sempre trovare il tempo per leggere. Non solo per migliorare noi stressi e la nostra scrittura, ma anche per trovare ispirazione e motivazione per scrivere, per viviere...Leggendo impariamo non solo come scrivere bene, ma come pensare bene! Ho sempre amato la letteratura, sopratutto i classici...sono tanti scrittori classici italiani che adoro. Adesso cerco di imparare il russo e per questo leggo i classici russi...gia posso capire bene, ma non parlo bene, devo practicarlo....Leggere libri e un modo molto utile per imparare una lingua. Anche quando leggiamo libri scritti in nostra madre lingua, impariamo qualcosa di nuovo, una nova parola o espressione...

    Mi piace molto il tuo look...sei sempre bella e stilosa!

    RispondiElimina
  3. Wow such a classic and beautiful look. Amazing post!
    Have a nice day!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  4. I love libraries.
    And your outfit is fantastic!

    RispondiElimina
  5. Unas fotos impresionantes, un besazo bonita...

    RispondiElimina
  6. Stai proprio bene in mezzo a tutti quei libri...come vorrei avere il tempo di leggerne almeno qualcuno...Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina
  7. Thats wonderful said: A book is a treasure!
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Great outfit, love your jeans. Event looks interesting too!

    Kathy's delight

    RispondiElimina
  9. Ciao cara tutto ok e tu?!
    Bellissimo look;) un bacione

    RispondiElimina
  10. Que maximo amei a postagem co lindo look, obrigado pela visita.
    Blog: https://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  11. Wonderful photos!
    Have a nice evening!
    Gil Zetbase

    RispondiElimina
  12. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  13. Thanks for the interesting post) Have a nice weekend)

    RispondiElimina
  14. Il mio evento preferito in assoluto... che figata poter vedere il grande Piero Angela!!!
    Molto bello il tuo look tesoro!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Thanks a lot :D

    seems to be an amazing day :D you look super!

    NEW OUTFIT POST | A DIFFERENT THURSDAY <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  16. Non amo il maculato e invece accostato come hai fatto te non mi dispiace per niente:P

    RispondiElimina
  17. look stupendo!mi piace l'abbinamento.

    RispondiElimina
  18. Deve ter sido um evento super interessante!
    E o look escolhido foi simplesmente perfeito! O casaco é lindo!!!!
    Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome