GIORNATA FULL IMMERSION? ECCO COME CERCO DI RIMANERE IN ORDINE !

by - 08:56:00




GIORNATA RICCA DI APPUNTAMENTI IN PIU' TANTO CALDO, ECCO COME RIMANERE IN ORDINE PER TUTTA LA GIORNATA 

Lo capisco bene, facciamo di tutto per essere in ordine per  la nostra giornata ricca di impegni di lavoro e non, scegliamo un outfit che ci piace davvero tanto, ed è importante perché gli impegni sono in città, ci trucchiamo e pettiniamo con cura, scegliamo di indossare il nostro profumo estivo  dalla fragranza fresca, accessori per abbellire il tutto e poi...Torniamo a casa sfatte, dimesse, sudate con abiti stropicciati, capigliatura ribelle, il nostro profumo evaporato ed il trucco colato tutto questo perché il caldo ci ha distrutto e ha rovinato tutta la nostra opera del mattino. Arrabbiate e nervose? Direi di  sì sognavamo di essere perfette per quell'appuntamento di lavoro o di piacere dove importante sarebbe stato fare bella figura.
Capirete tutto è questo quello che capita quando mi assento per tutto il giorno da casa per una giornata ricca di appuntamenti e tutto questo succede in particolare nelle afose giornate estive.
Io non ho un insegnamento da darvi, né li chiamerei consigli io voglio condividere semplicemente con voi quali sono i miei accorgimenti per restare fresca e ordinata il più a lungo possibile durante queste giornate " full- immersion".
Faccio una doccia prima di uscire di casa per mantenere un aspetto fresco inizio la giornata lavando tutto il corpo, durante la notte specialmente in estate è facile trovarsi sudati al mattino il getto d'acqua accompagnati da un buon sapone o doccia schiuma lascerà sulla nostra pelle una lieta fragranza di pulito.
Uso un ottimo deodorante,  per me il deodorante antiodore è fondamantale, garantisce profumo e freschezza contro i cattivi odori per tutta la giornata. Se avete un problema più serio in farmacia sono reperibili prodotti professionali che possono aiutarvi a risolvere il vostro problema.
Lascio i capelli sciolti,  per evitare l'effetto spettinato che una giornata così non risparmia a nessuno, lascio sempre i capelli sciolti e ribelli a me sembrano un po' meno in disordine.
Scelgo abiti in tessuti traspiranti, i tessuti in fibre naturali, il cotone o il lino in estate sono l'ideale, aiutano a far respirare le pelle mantenendo il nostro corpo asciutto per tutta la giornata. I tessuti sintetici potrebbero non fare respirare la pelle, evitiamoli in queste giornate afose.
Cerco di vestirmi a strati magari mettendo una camicetta sotto il top, il cardigan in modo da poter mettere e togliere i capi in base alla temperatura. Io ho scelto per la mia giornata full immersion un outfit con le righe chesono le  protagoniste abbinando ad un pantalone in puro cotone un TOP   STRIPED CROR TOP QUI   che ho sapientemente cercato nel negozio online ROSEWHOLESALE al quale sono affezionatas ovrapposto ad una camicetta   in puro cotone per avere una fibra naturale a contatto con la pelle. Riesco ad essere più fresca  e l'effetto finale di questo abbinamento a me piace tantissimo.
Indosso scarpe appropriate al clima, mi prendo cura dei miei piedi e dopo averli lavati e cosparsi di talco per asciugarli bene, scelgo un paio di scarpe che lascino respirare in piede scegliendo una scarpa leggera come quella che ho scelto io in corda, tela e camoscio oppure scegliendo un sandalo aperto sempre però in pelle. Avere scarpe comode e un piede asciutto durante la giornata è una sensazione meravigliosa.
Sono attenta ad una corretta igiene orale, lavo i denti dopo aver pranzato o mangiato qualcosa. E' importante per l'igiene dei denti e per conservare un alito fresco durante tutta la giornata.

Porto con me delle salviettine umidificate, sempre con me in versione pocket da tenere nella borsa, da usare nei momenti di crisi e di sudorazione eccessiva, pochi gesti e si ritorna quasi alla normalità o per lo meno si percepisce la sensazione di essere meno in disordine.
Scelgo un bar di riferimento con toilette di classe,  per il mio caffè come tappa per il riposo e per il restauro. IO faccio così scelgo i miei locali di riferimento in base alla zona in cui devo andare, che abbianouna toilette comoda, profumata e pulita che mi permetta di rimettermi in ordine, darmi una rinfrescata veloce, un ritocco trucco, una pettinata e se necessario, lavare i denti.
Scelgo una borsa capiente,  perché deve contenere tutto il necessaire della giornata, spazzolino, dentifricio, pettine, profumo,   pochette con trucchi, oltre agli altri oggetti di routine. 

ASPETTO DI AVERE I VOSTRI SUGGERIMENTI E SAPERE LE VOSTRE ABITUDINI C'E' SEMPRE DA IMPARARE DALL'ORGANIZZAZIONE ALTRUI, HO FATTO QUELLO CHE HO POTUTO PER SCONFIGGERE LA MIA GIORNATA DI CALDO SOFFOCANTE COMUNQUE SIA I MIEI APPUNTAMENTI SONO STATI VINCENTI.



DAY of APPOINTMENTS IN not so hot, HERE'S HOW to STAY IN GOOD ORDER THROUGHOUT the DAY
I get it right, we do everything to be in order for our eventful day working and not, we choose an outfit that we really enjoy, and it is important because the commitments are in town, there's make up and carefully comb , we choose to wear on our summer scent from fresh fragrance, accessories to beautify it and then ... We get home sweaty, crumpled clothes, unmade, abandoned rebel hair, our perfume evaporated and makeup poured all this because the heat has destroyed and ruined all our work in the morning. Angry and nervous? I would say yes we dreamed to be perfect for that date or business where important would have been making a good impression. You will understand everything that's what happen when I walk out of the room all day long from home for a day full of events and all this happens especially during the hot summer days. I don't have a teaching to give you, nor call them advise I want to simply share with you what are my tricks to stay cool and neat as long as possible during these days "full-immersion". Take a shower before you leave home to keep a fresh beginning the day by washing the whole body at night especially in summer it is easy to be sweaty in the morning the water jet accompanied by a good SOAP or shower gel will leave on our skin a pleasant clean fragrance. Use a great deodorant, for me the smell is fresh scent deodorant basic guarantees against bad odours throughout the day. If you have a more serious problem in pharmacy are available from professional products that can help you solve your problem. I let her hair down, to avoid the effect disheveled that a day like this does not spare anyone, let your hair down and rebels to me seem a little less messy

 I choose dresses in breathable, natural fabrics, cotton or flax in summer are perfect, help to breathe the skin keeping our body dry throughout the day. Synthetic fabrics may not make your skin breathe, evitiamoli in these sultry days. I try to dress in layers Maybe putting a blouse under the top, the cardigan so you can put on and take off the heads depending on the temperature. I chose for my day full immersion an outfit with lines which the protagonists by combining a pure cotton pants with a STRIPED TOP CROR TOP HERE that I cleverly looked online at ROSEWHOLESALE which are affezionatas ovrapposto to a pure cotton blouse for a natural fiber to the skin. Can't be fresher and the net effect of this pairing I really like https://www.rosewholesale.com/cheapest/chic-women-s-blue-and-1264130.html?lkid=391044 Striped crop top Wear footwear appropriate to the climate, I take care of my feet and after washing and sprinkled with talcum powder to dry them well, I choose a pair of shoes that breathe in the foot by choosing a lightweight shoe like the one I've chosen rope , canvas and suede or choosing an open sandals but always in leather. Have comfortable shoes and feet dry during the day is a wonderful feeling. Good oral hygiene, brushing my teeth after lunch or eat something. It is important for hygiene of the teeth and to preserve a fresh breath all day long. Wet wipes, with me always in pocket to keep in your bag, to be used in times of crisis and excessive sweating, a few gestures and return almost to normal or at least you feel the sensation of being less messy. I choose a reference bar with class toilet, for my coffee as a stop for rest and restoration. I do so i choose my reference depending on the local area where I have to go, they have a comfortable, clean and perfumed toilet that will allow me to get back in order, freshen up, touching up makeup, combed and if necessary, brush teeth.
I choose a large bag, because it should contain all the necessaire of the day, toothbrush, toothpaste, comb, perfume, pochette with tricks, among other items. 
EXPECT TO HAVE YOUR SUGGESTIONS AND KNOW YOUR CUSTOMS THERE'S ALWAYS SOMETHING TO LEARN FROM OTHERS ' ORGANIZATION, I DID WHAT I COULD TO DEFEAT MY DAY OF SWELTERING ANYWAY MY APPOINTMENTS WERE WINNERS











You May Also Like

52 commenti

  1. Beautiful! Love your trousers and your top!

    RispondiElimina
  2. Cara Babaluccia, sono qui per un breve saluto, non va proprio per niente bene, ciao

    RispondiElimina
  3. questo look mi piace proprio tanto ed apprezzo i tuoi suggerimenti anche se vallo a spiegare a certi adolescenti che incontri sul bus che il deodorante va messo dopo la doccia e anche se la confezione dice che dura 48 ore, ciò non vuol dire potersi non lavare...io in estate sono più da chignon tirato ma concordo su tutta la lista:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè sai non è un problema solo degli adolescenti anche degli adolescenti comunque i rimedi esistono in effetti, utilizziamoli acqua compresa, è una forma di rispetto prima di tutto verso noi stessi. Grazie tesoro

      Elimina
  4. I love stripes and it does suits you!
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Such lovely photos!
    Lovely location, too.
    Have a good evening

    RispondiElimina
  6. What a lovely outfit, I love these maritime colors. You look great! Have a nice week and stop by my blog if you like, xo
    http://www.hollylovespaul.com/

    RispondiElimina
  7. Thanks for the interesting post! Have a nice weekend)

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli! Io però, in estate, i capelli preferisco tenerli legati: una coda o delle trecce mi fanno sentire più ordinata ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  9. Devo dire che questo caldo mi sta dando del filo da torcere!!!!!
    Ottimi consigli!!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  10. Ottimi consigli, anche io borsa capiente e salviette umide. Che bello questo completo a righe
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. È quello che faccio da una vita. L'unica cosa ho avuto sempre i capelli cortissimi ora invece li ho lunghi perché essendo vintage mi ammorbidisce i miei lineamenti non dolci e poi leggermente gonfi una bella frangia ed una coda sto benissimo e fresca. I capelli sciolti non mi sta bene in compenso collo asciutto. Bella mise la tua mi piace. Buon weekend 😚

    RispondiElimina
  12. Mia cara ottimi consigli.Pure io di giorno borse ampie per ogni necessità.
    Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. adoro i look nautical e questo che hai creato è semplicemente perfetto e stupendo
    nuovo post da me <<< Prenotare facilmente una vacanza online >>>
    buon venerdì, un bacione

    RispondiElimina
  14. Un look ideal!!!, me chifla!!! muackkk

    RispondiElimina
  15. Fabulous stripe action and great pictures as always!

    http://www.fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  16. Great post and pics! Really amazing!
    Нave a nice weekend!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  17. outfit bellissimo, sembri una parigina!
    Consigli ottimi, anche io quando sono fuori cerco un bel bagno, ma non ne ho mai trovato uno, anche i migliori ristoranti/bar per i bagni lasciano a desiderare!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  18. Olá!
    Belíssimo post. Gostei. Parabéns.
    Ótimo final de semana.
    Abraços.

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo navy look con flash di rosso!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  20. Amazing outfit.
    Have a nice weekend.

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  21. Great post, you look wonderful in this navy outfit :-)

    RispondiElimina
  22. Concordo su quasi tutto quello che hai scritto, tranne per i capelli, a me suda tanto anche la testa, per cui sempre tirati e legati.
    Sono diventata tua follower, ti va di ricambiare? grazie!
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. These stripes are amazing. So chic and beautiful.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  24. Ottimi consigli e look super stiloso!
    Io quando devo stare tutto il giorno fuori come regole di base metto pochissimo trucco (solo mascara e burrocacao) così non mi si "scioglie" durante il giorno ed il viso sta anche più fresco, e poi per me capelli rigorosamente legati! Con il mio tipo di capello a lasciarli sciolti tutto il giorno finirei con l'assomigliare ad un leone! ^^
    Quanto a deodorante, doccia ed igiene orale, quelle mi sembrano regole di base che tutti dovrebbero seguire a prescindere da quanto tempo uno sta fuori! :)
    Baci bella!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Great outfit! Lovely look!
    Happy new week!:)

    xxBasia

    RispondiElimina
  26. Beautiful outfit!
    Have a nice day, dear!

    RispondiElimina
  27. As usual great post) Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  28. Um look fantástico! Elegante... prático... fresco...
    E os acessórios super bem escolhidos!
    Adorei! Beijos! Tudo de bom!
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome