PERCHE' HO APERTO UN BLOG - PERCHE' APRIRE UN BLOG

by - 07:24:00



PERCHE' HAI APERTO UN BLOG?

Oggi vi racconto perchè è nato il mio blog. Tra le persone che incontro e che mi scrivono quotidianamente ricorre sempre la stessa domanda " Ma come ti è venuta l'idea di aprire un blog?"  Certo , ci vuole una motivazione, perchè un blog non si apre tanto per essere al passo con i tempi ma deve esserci dietro un interesse, una passione, una conoscenza su un aspetto della vita che piace e che sentiamo il bisogno di condividere con altri.
Navigando nel web, nei  gruppi chat e nei vari blog la motivazione che ha più popolarità è quella di voler guadagnare con il blog e diventare famosi.
Io quando ho aperto il mio blog non sapevo nulla di tutto questo. Ho aperto il blog per la grande passione che ho su un accessorio tanto elegante quanto poco usato il cappello.
Il mio spazio semplice e poco curato era dedicato ai cappellini da donna con fotografie di mie creazioni di cappellini anche da cerimonia che mi sono sempre divertita a confezionare per conoscenti, amici e per me stessa. Un piacere dedicato alla mia creatività, vivace e radicata. Ho aperto il mio blog come vetrina raccontando spesso la storia del cappello e le stravaganze nel mondo a lui legate. In realtà fin qui sembra tutto semplice, basta svegliere una piattaforma seguire le istruzioni aggiustando un pò qua e là la grafica, cercando un argomento al quale dedicare il tuo blog che può essere una passione, un lavoro, uno sport e un  pò di originalità nei contenuti e poi chi lo visita?  Nessuno! Ebbene si da questo momento in poi bisogna trovare la strada, è stato in questo momento che ho conosciuto la figura della fahion blogger alle quali mi sono unita con il classico follow entrando nel girone dei commenti,  ma tutto questo vi assicuro che non basta perchè mentre quelle che lo gestivano con serietà guadagnavano follower e collaborazioni io  che mettevo mano al mio blog quando mi ricordavo e solo quando avevo tempo restavo in stand by in attesa di un colpo di fortuna ammirando sognatrice il blog delle altre in continuo crescendo. Poi arriva il momento che si getta la spugna e si dice caspita questo blog richiede molto tempo e conoscenze che io non ho, così stufa l'ho lasciato a sè stesso per ben due anni senza mai più farle visita. Non l'ho rimosso e non so perchè forse per il rispetto dei momenti e del lavoro a lui dedicato anche se minimo.
Poi arriva il giorno in cui mi ricordo di aver aperto un blog e curiosa mi chiedo "esisterà ancora in rete o è stato rimosso! " I miei post sui cappelli sono ancora tutti lì come li avevo lasciati la sensazione è stata quella di riaprire una casa abbondanata ma che è pur sempre casa con i suoi ricordi belli e brutti. I commenti delle fashion blogger ancora vivi e poi sorpresa le visualizzazioni che prima non c'erano ora sono tante, anzi tantissime per un blog mai più curato e visitato per due anni. Questa per me è una conferma, allora alla gente piace quello che  racconto, tutta questa gente e passata a leggere i miei post. Lo riprendo in mano e questa  volta ci metto la faccia e decido di regalare il mio stile a chi ha voglia di ascoltarlo.
Aprire un blog richiede impegno, risorse quotidiane e tanta voglia di lavorare duro il tutto deve conciliare perfettamente con la vita reale.  Non porta soddisfazioni immediate e non ne porterà mai se dietro non c'è costante impegno, dedizione e voglia di studiare con aggiornamenti quotidiani. è un mondo veloce dove ogni giorno si aggiunge qualcosa in più ma è una finestra sul mondo la vostra finestra e questa è una potenzialità immensa.
Se decidete di aprire un blog la prima cosa da fare è scegliere un argomento come ho fatto io musica, arte, sport, mare, montagna e poi svilupparlo attraverso immagini e post per darle vita. Subito dopo create la vostra community.
Nella prossima rubrica vi spiego il concettto di community e la sua importanza.
Ritorno alle origini e ai cappelli in  questo mio post.
Dedico alla mia passione per i cappelli la mia wishlist realizzata  per lo store online BANGGOOD.  Tutti  i modelli della nuova collezione primavera- estate mi fanno letteralmente impazzire. I miei consigli sono ideali per un evento, per il mare, la montagna ed altri eventi montani.
Banggod vi aspetta per vestire la moda delle vostre teste .


HAT HERE
 



HAT HERE

Today I'll tell you why was born on my blog. 
Among the people I meet and who write to me daily uses always the same question "How did you get the idea to start a blog?" sure, there's a reason, why a blog doesn't open just to be in step with the times but must be behind an interest, a passion, a knowledge about one aspect of life we enjoy and that we feel the need to share with others. Browsing the web, chat groups and blogs the motivation that has more popularity is that of wanting to make money with blogs and become famous. When I opened my blog I didn't know any of this. I opened the blog to the passion that I have on an accessory as elegant as hardly used the hat. My simple and uncared for space was dedicated to women's hats with pictures of my creations by cappellini occasion too that I have always enjoyed wrapping to acquaintances, friends and for myself. A dedicated pleasure to my creativity, lively and rooted. I opened my blog often as telling the story of the hat and extravagance in the world to him. Actually so far it all looks easy, just svegliere a platform to follow instructions adjusting the visuals a bit here and there, looking for a topic to which you devote your blog which can be a passion, a job, a sport and a bit of originality in its content and then those who visit? No one! Well you have to find your way from this point on, it was at this time that I came to know the figure of fahion blogger which I joined with the classic follow entering in Group of comments, but I assure you that it is not enough because while those who ran seriously earned their followers and collaborations that I was putting my hand to my blog when I remembered and only when I had time, I'd be on stand by awaiting a fluke admiring dreamer the blog the other continuously growing. Then the time comes that it throws in the towel and says wow this blog takes a long time and knowledge that I don't have, so sick I left him to himself for two years without ever again visit her. I removed and I don't know why perhaps for meeting times and work dedicated to him although minimal.
 Then comes the day when I remember started a blog and curiosa I wonder still exist on the network or has been removed! My posts on the hats are still all there as I had left them feeling was to reopen a House abbondanata but that's still home with its good and bad memories. Fashion blogger comments still alive and then surprise the views that weren't there before are now many, indeed so many for a blog ever more polished and toured for two years. This to me is a confirmation, then people like what tale, all of these people and passed to read the mmiei post. I take him in hand and this time I'm putting my face and I decide to give my style to those who want to hear it. Start a blog requires commitment, daily resources and the desire to work hard on everything must combine perfectly with real life. Does not bring immediate satisfaction and I will never itself behind there is continued commitment, dedication and desire to study with daily updates. is a fast paced world where every day you add something extra but it's a window to the world your window and that's a huge potential. If you decide to start a blog the first thing to do is pick a topic as I did music, art, sports, sea, mountains and then develop it through images and post to give it life. Immediately after you create your community. In the next column I explain how I did community. Back to basics and to hats in my post. I dedicate to my passion for hats made my wishlist for the online store  BANGGOOD. All models of the new spring-summer make me crazy. My tips are ideal for an event, to the sea, the mountains and other events.
 Banggod is waiting for you to dress the fashion of your heads.

 HAT HERE

HAT HERE


 


HAT HERE




HAT HERE





You May Also Like

59 commenti

  1. Cara Babaluccia, una domanda semplice e risponde ancora più semplice!
    Tu ai un dono di creatività la moda tu la ai nel sangue, dunque continua così!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ti sta molto bene il cappello cara :)
    Concordo perfettamente con quanto hai detto: avere un blog è un vero e proprio lavoro e se mancano passione e conoscenza sicuramente traspare!
    Io porto avanti il mio blog per passione, per svagarmi nel mio tempo libero e sono molto felice di avere questo spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te un blog da davvero molta soddisfazione grazie di cuore

      Elimina
  3. Ecco lo ammetto il cappello piace molto anche a me solo che non so mai come indossarlo e adoro vari modelli...io il blog lo ho aperto perchè stavo ripagando un debito e avevo bisogno di una valvola di sfogo...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è bello perché questo spazio aiuta andare avanti nella vita

      Elimina
  4. bellissime parole hai usato per descrivere il nostro mondo virtuale :) concordo su tutto, è la passione che muove tutto!

    RispondiElimina
  5. You look so good in a suit and hat, nice to know about your blogging story. These hats are pretty especially the ones with the writing.

    www.busyandfab.com

    RispondiElimina
  6. brava cara continua cosi' il blog pro' penso che non deve essere un obbligo ma un piacere. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per tutte noi sia un piacere grazie un bacio

      Elimina
  7. Cara amica bellissimo il cappello che hai indossato(e anche tutti gli altri)complimenti per la scelta!:).Per quanto riguarda il blog condivido pienamente quanto hai scritto:per andare avanti e mantenerlo in vita,qualsiasi sia il settore cui ci dedichiamo,alla base dev'esserci passione e competenza,quindi piena conoscenza degli argomenti trattati!:).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo complimento è importante anche tenersi sempre aggiornati sugli argomenti

      Elimina
  8. It was most interesting to find out how your blog was born. I am a great fan of a hat, so it was nice to see them.

    RispondiElimina
  9. Sono passata a trovarti con il mio 'nuovo' blog e direi che capito a fagiolo, a me è proprio la costanza che manca .. vado e vengo, ma tra i vari impegni, non riesco a dedicarmi come vorrei alle mie amate ricette, sarà il poco tempo a fregarmi o la troppa pigrizia? Cercherò di seguire i tuoi consigli e di essere più costante. Creare una community dici? questo argomento mi incuriosisce alquanto :D
    Un bacio grande e buon weekend.
    Marina alias la cuochetta

    RispondiElimina
  10. Oh, I'm a big fan of hats!

    Have a great day,
    -Kati
    Almost Stylish

    RispondiElimina
  11. lovely to hear about your reasons for starting your blog:-) and i do love a good hat! xx

    RispondiElimina
  12. Adoro o seu blog, sempre inovando e com boas dicas

    Beijos!

    EsmaltadasdaPatyDomingues

    RispondiElimina
  13. Nice post. All these hats are very cute :)

    RispondiElimina
  14. Io adoro i cappellini ne ho parecchi tutti strani ma siccome non sopporto nulla in testa questi che ho li mettevo per viaggio clientelare a Vienna in dicembre quando c'erano 8 gradi sotto zero per cui un cappellino ci voleva :) nero, grigio. bluette, tesa larga e stretta ed anche una specie di colbacco che a Vienna me lo volevano acquistare..in strada :)
    Io ho aperto il blog nel 2009 mi è venuta voglia di scrivere e e confrontarmi ma ho scelto un blog multitema solo una materia sarebbe stata troppo monotona per me. Però con l'andare degli anni stranamente non essendo un blog di cucina le amiche che hanno iniziato a seguirmi tutte "chef" erano. Solo che quando ci sono argomenti diversi è difficile coinvolgere perchè mentre per me gli interessi sono tanti nel caso gastronomico vige solo una parola...cucinare. Purtroppo ormai i blog di cucina sono tantissimi belli o brutti, valido o non comunque cè molto da spaziare oltre ai social, TV e quant'altro praticamente ogni giorno ed a qualsiasi ora.
    Ho anche blog diversi come il tuo che mi piace molto solo che per quanto segui la moda e mi vesta anche devo sempre essere molto analitoca nei miei confronti per non entrare nel ridicolo. Non che mi interessi quello che pensano gli altri ma devo sentirmi bene IO. Alcuni spunti li ho presi da qui e ricercati un fac-simile e.. mi stanno proprio bene ma sono per l'estate.
    Scusa il lungo commento alla grande taglia :)
    Un abbraccio, buona domenica e buon primo maggio.
    e.....vai avanti sempre cosi. Bacioni.

    RispondiElimina
  15. È vero che ci vuole impegno..io ho scoperto da pochissimo questo mondo dei blog e mi piace tanto ;)

    RispondiElimina
  16. Penso che aprire un blog per una passione sia un motivo molto forte che condivido. Queati cappelli sono davvero deliziosi!!!

    RispondiElimina
  17. Grazie x averci dedicato un pezzetto della tua vita da blogger fatto anche di dubbi e rinunce. Io sono ancora nella fase vorrei ma non posso. Potrei ancora fare meglio e le persone come te sono un ispirazione...
    Lalu

    RispondiElimina
  18. Certamente ci vuole passione e costanza nell'aprire e tenere un blog! ^-^
    Bellissimi questi cappelli comunque!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Great post my dear :) I found it very interesting :)Hats are amazing :)

    https://venswifestyle.wordpress.com/

    RispondiElimina
  20. Io l ho aperto perchè lo consideravo un supporto alla mia attivita di Personal Shopper.
    Un bacio tesoro, bellissimi cappelli.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  21. Intanto bellissima la tua foto di apertura.Mi hai messo una gran curiosità e sono andata a vedere i tuoi post d'esordio, già si vedeva la tua passione,l'originalità e la creatività. Il cappellino in ciniglia era delizioso.
    Un.bacione
    Cinzia

    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  22. Intanto bellissima la tua foto di apertura.Mi hai messo una gran curiosità e sono andata a vedere i tuoi post d'esordio, già si vedeva la tua passione,l'originalità e la creatività. Il cappellino in ciniglia era delizioso.
    Un.bacione
    Cinzia

    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  23. ;D

    Lindos chapéus!

    Ótima segunda!

    Beijo! ^^

    RispondiElimina
  24. Very nice pics! Thank for your visit! 💛💛💛

    RispondiElimina
  25. Sono contenta che tu non abbia abbandonato il tuo blog, hai tante cose da raccontare e lo fai nel migliore dei modi!
    Un bacio
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    RispondiElimina
  26. Hai ragione cara!
    Gestire un blog vuol dire impegno e passione!
    Quando ho iniziato quasi 7 mesi fa non sapevo da che parte iniziare...ma la passione mi ha dato la motivazione per continuare e imparare ogni giorno sempre cose nuove!
    Ho un solo rammarico...quello di non averlo aperto prima!!! Perché non c'è cosa che mi abbia appassionato a tal modo!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  27. Condivi con te la passione per i cappelli e per la moda in generale, fai un ottimo lavoro con il tuo blog, si vede che c'è tanto impegno dietro... continua così!
    Kisses Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  28. Great collection of hats. They update any and every look and I am a big fan.

    http://www.fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  29. A hat makes such a statement looks elegant

    RispondiElimina
  30. "Non porta soddisfazioni immediate e non ne porterà mai se dietro non c'è costante impegno, dedizione e voglia di studiare con aggiornamenti quotidiani" hai ragionissima!

    RispondiElimina
  31. Arrasou amei as dicas, obrigado pela visita e uma ótima semana.
    Blog: https://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br
    Canal: https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  32. You look wonderful in the hat my dear, great post :-)

    RispondiElimina
  33. io ormai son quasi 10 anni che ho un blog! purtroppo non posso dedicargli tutto il tempo per vorrei, perchè per mia fortuna ho anche un lavoro full time, oltre che una vita fatta di affetti e di una casa da curare...qualche volta ho gettato la spugna...ma sempre per tempi limitati, ho sempre ripreso il mio angolino felice!

    RispondiElimina
  34. bravissima quando dici che ci vuole dedizione e impegno a gestire un blog... cosa che invece molti criticoni non ammettono!
    Ma vabbè...
    Luisa

    RispondiElimina
  35. The hats are so different. But every one of them are beautiful! :)

    Kathy's delight / Instagram / Facebook

    RispondiElimina
  36. Hai proprio ragione a dire che gestire un blog richiede molto più impegno (e tempo) di quanto si immgini!
    Io l'ho aperto così a caso, tanto per provare, spinta dalla mia milgiore amica,e senza nessuna aspettativa e chi se lo sarebbe immaginato che si arricasse a guadagnarci (vabbè non tantissimo, ma è comunque un bel risultato)?^-^
    E comunqe ormai fa pure curriculum, quindi tutta questa fatica vale la pena, no?
    Bellissima la foto di apertura, ora vado a cercarmi i post con le tue creazioni che sono curiosissima! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  37. I tuoi consigli sono super azzeccati :) a me il blog da sempre tante piccole soddisfazioni un bacione tesoro

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. E' stato bello conoscere come è nato il tuo blog e cosa ti ha spinto ad aprirlo. E' molto importante seguire le proprie passioni e tu hai fatto benissimo a riscoprirlo e curarlo con tanta cura e dedizione...i risultati poi si vedono! Baci

    RispondiElimina
  39. Hello, wow, you look great with the hats. Have a nice day. Best regards Jana

    RispondiElimina
  40. So lovely hats dear! I love the one you wear the most! Kisses

    RispondiElimina
  41. Um acessório que complementa tão bem, qualquer look!...
    Adorei as sugestões apresentadas!
    Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome