L'incontro con Alessandro Gatto fotografo di NOVELLA 2000 - Sanremo2024

by - 22:27:00

 

blogger sanremo2024


FESTIVAL DI SANREMO 2024 CON PH.ALESSANDRO GATTO
Tra le personali conoscenze di questo Festival di Sanremo appena trascorso ho avuto l'immenso piacere di conoscere Alessandro Gatto fotografo della rivista Novella 2000 che vanta collaborazioni importanti.
Il nostro incontro è avvenuto all' hotel Royal fulcro di passaggio delle personalità sanremesi e culla che accoglie giornalisti, fotografi, radio, media e addetti ai lavori per interviste e shooting.
Quello che più mi affascina e che Alessandro si presenta a me porgendomi il baciamano, un rituale come ben sappiamo ormai estinto e che io, quale membro del sodalizio Royal Society, ho il piacere di ricevere agli eventi in alta società.
Questa accoglienza mi fa un piacere immenso, così come ammirare il suo look ricercato . Alessandro veste con un  elegante cappotto nero e collo in pelliccia e si muove con la sua eleganza e la sua macchina fotografica.
All'hotel Royal ho il piacere di scattare con lui un mini shooting con il meraviglioso look di Antonella Manzan ed è magia. 
Ho il piacere di riportarvi qui di seguito la breve intervista che ho realizzato con lui qualche tempo dopo il Festival.
blogger sanremo2024

Raccontaci un pò di te, conosciamoci meglio...
Certo ! Io sono Alessandro Gatto e la fotografia oltre ad essere la mia attività è anche la mia grande passione.
Ho lavorato con riviste importanti come Novella2000, Visto e Agora' Magazine ed ho avuto esperienze professionali in RAI in trasmissioni come  " Gli Sbandati  "  presentata da Gigi e Ros qualche anno fa
 " Reazione a catena"con la conduzione di  Amadeus così come anche " Stasera tutto è possibile ".
Vanto collaborazioni anche con alcune emittenti televisive campane.
Le ultime attività sono state a Sanremo 2024 e per la prima volta quest'anno alla Milano fashion week.

Sanremo 2024 quale è stato lo scatto più bello che hai realizzato ?
Sicuramente la scatto più bello che ho realizzato in questo festival di Sanremo 2024 è stato secondo me quello fatto ad Angelina Mango, vincitrice del Festival, alle ore 6.00 del mattino appena dopo la sua vittoria mentre usciva dal party  per i festeggiamenti con il suo trofeo in mano, mentre si dirigeva tutta felice verso il suo Hotel.

Quante ore di appostamenti per ottenere lo scatto dell'artista desiderato ?
Sono disposto ad aspettare per delle ore per riuscire ad ottenere il mio scatto preferito stando anche appostato tutta la giornata come un vero paparazzo per immortalare  i migliori momenti e l'artista desiderato e in più mi sposto da una parte all'altra senza problemi se la situazione lo richiede.

Quale è il tuo scatto nel cassetto ?
Mi piacerebbe molto poter fotografare qualche artista internazionale anche se a Madrid ho avuto l'onore di fotografare i Depeche Mode. Sarebbe splendido fotograre Beyoncè , Lady Gaga o Madonna.
Nei miei progetti futuri c'è quello di partecipare al Festival del Cinema di Venezia spero di poter coronare il mio sogno lì. 

best blogger sanremo2024

novella2000 fotografo

Io ringrazio Alessandro per averci trasportato nel suo mondo insieme agli scatti che abbiamo realizzato insieme al Festival di Sanremo 2024 con il look della stilista torinese Antonella Manzan.
Trovate Alessandro Gatto sui social  instagram facebook tiktok con il nome ph.alessandrogatto


blogger sanremo2024

novella2000 fotografo

novella2000 fotografo



You May Also Like

4 commenti

you are welcome