MOTO TOUR - TORINO BARCELLONA AVIGNONE

by - 21:40:00

bmw moto

 🏍️🇫🇷Diario di viaggio - Arriviamo a Gap dopo aver percorso a cavallo della nostra BMW un tratto di strada passando dal famigliare e stupendo Lac Laramon incontro degli appassionati degli sport d'acqua.

🗺️Gap ci accoglie sorridente e più vivace che mai - ci sono stata tante volte  ma appare ai miei occhi ancora più allegra e addobbata a festa.

gap travel blogger

🛄Il centro pullula di turisti con volti rilassati e felici mentre fanno acquisti al ricco mercato cittadino - non accusiamo caldo fortunatamente le temperature sono ancora ideali.

🎉La meravigliosa danza dei festoni sulla mia testa mi trasmettono un segno misto tra magia incanto  e realtà e la danza di colori al dondolare del vento rapisce lo sguardo.
È una visione diversa - ad arrivare qui in moto mi arrivano sensazioni nuove e tutto appare più ricco ed intenso.

🥐È incredibile come in Francia riescano sempre a dare ai luoghi quel tocco in più che sa di accoglieza e tanta allegria - e Gap è una meta che consiglio vivamente per praticare il turismo.
L'avventura prosegue verso nuove mete 🏍️🇫🇷🛣️
#mototour #dueruote #insella #gap #briancon #laclaramon #bmw #MotoGP #Moto

gap travel blogger


gap travel blogger

gap moto bmw

🏍️🇫🇷Diario di viaggio - Gap Avignone è una tappa che ci devia dai nostri programmi di viaggio. Una delle regole per i viaggi in moto è quella di escludere le autostrade dal percorso per godere in pieno dei panorami - delle località che si attraversano - per visitare con gli occhi mentre si transita.

🗺️Un tempo si viaggiava con carta geografica alla mano oggi c'è il navigatore che però non sempre ci fa fare percorsi ottimali. Il nostro navigatore durante questo spostamento ci fa perdere nei campi di lavanda della Provenza regalandoci un paesaggio meraviglioso ed un profumo che non dimenticherò mai. Ed è così che appena avvistata la civiltà ci ritroviamo a sorseggiare un fresco  sciroppo in mezzo al nulla.

👍Arriviamo ad Avignone - la capitale della provenza - stanchi ed affamati.
Avignone ci rapisce - sede della Corte Papale è definita la Città dei Papi. Ricca di storia meriterebbe di essere vissuta più a fondo. L'arrivo al Palazzo dei Papi è suggestivo e maestoso - il più grande edificio gotico d'Europa si rivela in tutta la sua importanza e imponenza. Difficile non percepire l'importanza di questa fortezza inespugnabile che ha dato rifugio ai Papi in fuga dalle tensioni di Roma

🥖Qui troviamo piccoli chalet che propongono specialità della zona - acquistiamo i famosi Chici Frégi - frittelle tipiche della Provenza che praticamente sbraniamo ed anche se non amo particolarmente il fritto per me in quel momento è il cibo più buono del mondo. La stanchezza fa vivere tutto in modo diverso e questa sensazione mi accompagnerà per tutto il nostro tour. 🏍️

🗺️🏍️Ci rimettiamo in viaggio verso una nuova meta portando con noi la ricchezza vissuta in questa tappa
#Avignone #mototour #ontheroad #france #bmw #bikers #provence


avignone travel blogger

avignone palazzo dei papi

avignone street food

avignone blogger lifestyle

avignone palazzo dei papi

avignone palazzo dei papi

avignone moto tour

avignone biker blogger


You May Also Like

2 commenti

  1. Lo ammetto a me le moto fanno un po' paura, ma forse perchè l e ho sempre vissute da passeggera dietro e lo dico si sta veramente scomodi, ma molti miei amici motociclisti amano il viaggio su due ruote eun po' li capisco. Foto splendide!

    RispondiElimina

you are welcome