buzzoole code --> > BABALUCCIA FASHION AND MY CHIC IDEAS : MY Déjà VU WITH GAMISS

giovedì 23 novembre 2017

MY Déjà VU WITH GAMISS



VI RACCONTO IL MIO DEJA' VU-  OGGI LO VIVO CON GAMISS

Credo che a tutti noi almeno una volta nella vita sia capitato di vivere un déjà-vu, quella sensazione forte e familiare di essere già stati in un posto, di aver già conosciuto una persona o addirittura di aver già vissuto una precisa scena della nostra vita. Un fenomeno che non riusciamo a spiegarci e che ci lascia disorientati. Ora lascio ovviamente agli esperti la giustificazione scientifica di questo fenomeno complesso, io non sono in grado di spiegarvi nulla, per  cui,  mi limito a raccontare quello che è la mia interpretazione del dejà -vu,  e credo che tutti ne portiamo una nel cuore.
A me capita spesso di vivere un déjà-vu quando visito regge e castelli nobiliari, non so come spiegare la sensazione che provo ogni volta che percorro i corridoi di queste residenze, io mi sento a casa e ho una strana sensazione di benessere, anche se a dire il vero del calore di una casa i castelli hanno ben poco! Insomma stanzoni grandi, arredati in modo sfarzoso, spesso con enormi spazi vuoti, tutto ciò che di più freddo e a volte tetro esiste. Eppure io mi sento a casa!
Ed è così che mi sono inventata la mia storia a riguardo, che ricordo ogni volta che visito un castello, credo di essere stata una nobile nella vita precedente con tanto di carrozza e servitù per cui ogni tanto ritorno a casa e mi vesto da nobildonna dei tempi moderni ovviamente. Insomma quell'epoca non esiste più.
In particolar modo amo tornare ogni tanto in questa bellissima palazzina di caccia, una delle più belle residenze sabaude della mia città, ho la grande fortuna di vivere vicino a Torino che per l'eleganza e lo stile barocco è ambasciatrice ufficiale, qui hanno abitato i Savoia dopotutto.
Qui ogni tanto riesco a staccarmi dalla realtà, e vado  a respirare i miei déjà-vu, la sensazione di rivivere una dimensione diversa a me affascina alquanto, in residenza vado vestita da gran signora così come vuole l'etichetta torinese.
L'eleganza dell'etichetta torinese è un eleganza composta, mai esagerata ed è per questo che ho scelto questo ABITO  su GAMISS uno splendido store online che veste la mia moda nelle mie uscite fuori porta, e nei miei eventi, un abito che esprime tutta la bellezza del capo che dona importanza. Amo gli spacchi delle maniche con un gioco di vedo e non vedo sul braccio con romantici fiocchi sulla manica, l'apertura a portafoglio garantisce uno spacco raffinato che si apre gentilmente in camminata.  Ho abbinato i dettagli che vedo nell'eleganza delle signore di Torino, una borsetta piccola per fazzoletto e piccoli oggetti, un collo vistoso in eco-pelliccia da avvolgere per le rigide giornate di questa città ai piedi delle montagne, una scarpa in camoscio nera .
Così vestita da nobildonna passeggio nei giardini di una delle meraviglie del  mondo e vesto GAMISS,  tra realtà e finzione il mio abito per fortuna è reale,  la vita da fiaba, e solo quella, è solo un  déjà-vu !!




I'LL TELL YOU MY Déjà VU-TODAY I LIVE with GAMISS


I think all of us at least once in your life ever to experience a déjà-vu, that feeling strong and familiar to already be in one place, that he has already met anyone or even that he has already lived a a precise stage of our lives. A phenomenon that we cannot explain and that leaves us disoriented. Now I leave the scientific justification of this phenomenon experts obviously complex, I'm not able to explain anything, so I will just tell you what is my interpretation of déjà-vu, and I think everyone will carry a heart. To me often experience a déjà-vu when I visit holds and noble castles, I don't know how to explain the feeling I have whenever I walk the hallways of these residences, I feel at home and I have a strange feeling of well being, although actually the heat of a house the castles have very little! In short, large rooms, furnished in a glitzy, often with huge empty spaces, everything more cold and sometimes bleak exist. Yet I feel at home! And that's how I made my story about it, I remember every time I visit a castle, I think I was a noble in the previous life complete with carriage and bonded labour which sometimes return home and I am a Lady of modern times, of course. In short that time no longer exists.
Especially I love coming back every now and then in this beautiful hunting lodge, one of the most beautiful residences of my city, I have the great fortune to live near Turin to Baroque elegance and style is the official Ambassador, here lived in the Savoy afterall. Here every now and then I can tear myself away from reality, and I'm going to breathe my déjà-vu, the feeling of reliving a different dimension fascinates me somewhat, in residence I go dressed as a great lady according to the label. The elegance of the label from Turin is an elegant composed, never exaggerated and that's why I chose this DRESS  on GAMISS  a beautiful online store that will fit my fashion in my outings out doorway, and in my events, an outfit that expresses all the beauty of the garment that do na importance. Love the sleeve slits with a game of see and don't see on arm with romantic wraparound sleeve flakes, openness provides a gap that opens gently walk.  I matched the details I see ladies elegance of Turin, a small handbag to handkerchief and small objects, a gaudy faux fur wrap for tough days of this city at the foot of the mountains, a shoe in Black Suede.
So walking in the gardens of noblewoman dressed as one of the wonders of the world and dress GAMISS, between reality and fiction my dress fortunately is real, life from fairy tale, and only that, it's just a déjà-vu!





























35 commenti:

  1. Such a pretty dress! Have a lovely day :)

    Gemma x
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  2. Cara Babaluccia, non posso che dire!!! Eleganza e raffinatezza.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Carissima non sai quante volte ho avuto dejà-vu ma non ho ancora ben capito chi fossi in una vita passata :)
    Bellissimo quest'abito, mi piace il dettaglio delle maniche aperte, molto sensuale nell'insieme e tu lo porti divinamente!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. I love those stories about the castles and so on and I really like your outfit!
    xoxo

    RispondiElimina
  5. you're so fabulous! i love that dress and it looks so great on you!

    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net/

    RispondiElimina
  6. What a classy outfit and in such a beautiful location. You look gorgeous!

    Laura xo
    www.shehearts.net

    RispondiElimina
  7. As usual great post! Thanks a lot for sharing)

    RispondiElimina
  8. I love your dress, thanks for sharing, you look stunning!!!

    RispondiElimina
  9. Nice photos!

    https://dinamighty.com/

    RispondiElimina
  10. Ultimamente non mi capitano più i deja vu, probabilmenteè l'età!
    Accidenti che eleganza effettivamente questo vestito ti sta benissimo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. sei perfetta! Ti sta benissimo questo vestito...un look molto glam.

    RispondiElimina
  12. bè a chi non piacerebbe essere, almeno per qualche ora una nobildonna di un'altra epoca. Stai benissimo!!
    LaLu

    RispondiElimina
  13. Wow...che eleganza. Stai benissimo con questo look! Kiss
    Nuovo post “Philips Lighting – Un’elegante lampada da scrivania” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  14. wow this is so beautiful. I absolutely love the whole combination.

    www.glamourzone.org

    RispondiElimina
  15. Che eleganza!😘 Bellissimo il collo in eco-pelliccia!💖

    RispondiElimina
  16. Adorei o look, tal como os acessórios!
    Magnifica escolha! Elegância e glamour... são sempre intemporais...
    Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina
  17. In love with your elegant dress and how you have styled it!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  18. As usual very interesting! Have a nice day)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo abito e location perfetta:) Un abbraccio:)
    VLifestyle

    RispondiElimina

you are welcome