Sci : lo stile in alta quota

by - 22:24:00


Lo stile in alta quota non è assolutamente facile da interpretare perché deve rispettare dei canoni legati alle fredde temperature, al comfort e anche alla bellezza. 
 Stiamo parlando sicuramente di abbigliamento tecnico sportivo con i suoi accessori ed in prima battuta vorrei proprio parlare di un accessorio che è indispensabile per la sicurezza in pista , il casco.
 Con l'arrivo della rivoluzione dell'attrezzo sci che si è trasformato da attrezzo tradizionale in attrezzo carvamte,  il modo di sciare e totalmente cambiato rispetto al passato quando il grande campione Alberto Tomba teneva alto il nome dell'Italia e dello sci italiano nel mondo : Altro attrezzo, altra storia.

Con questa rivoluzione in pista, lo sci è diventato molto più veloce e sicuramente più divertente rispetto ad un tempo e  si possono toccare alte velocità senza rendersene conto.  Io stessa che non sono una sciatrice agonista,  tramite apposita app ho voluto testare il mio livello di velocità in una giornata di tranquilla con condizioni di piste libere,  e ho constatato con mia grande sorpresa,   che posso toccare anche velocità di 80 chilometri orari. 
 Capite che uno scontro in pista con un altro sciatore a questa velocità o una caduta possono essere davvero pericolose per cui per proteggerci è necessario indossare  il casco, un accessorio diventato ormai fondamentale e per fortuna utilizzato da quasi tutti gli sciatori,  in più garantisce protezione dal freddo rispetto ad un cappello in lana molto più freddo .  Se volete acquistare dei caschi fantastici, io ne ho più di uno,  li potete trovare da  Maxi Sport che offre una vasta gamma di accessori e attrezzature per lo sci meravigliose. 
Soprattutto nel cuore della stagione quando il turismo affolla le località sciistiche, le piste diventano più pericolose perchè bisogna fare i conti con chi, non ha piena padronanza di questo sport ma affronta ugualmente alte velocità, oppure non si rispettano  le precedenze che non sono regolamentate ma stanno al buonsenso di chi vive e pratica le piste.

top travel blogger italiane

Praticare lo sci in primavera ,  con neve invernale regala uno dei periodi più belli dell'anno per godere della montagna,  le temperature più miti regalano giornate di sole splendide e luminose grazie al bagliore della Neve garantendo anche un ottimo livello di abbronzatura. 

In questo periodo alleggerisco anche il mio abbigliamento ed è così che la maglia termica lascia spazio ad un giubbottino più leggero elastico e confortevole,  il  mio è firmato head  ma potete scegliere il vostro anche in questo store online che ha una ricca collezione di accessori molto validi e per tutte le tasche.

 A malincuore sto per lasciare questa stagione sciistica meravigliosa sono gli ultimi ricordi,  le ultime risate, il finale di  momenti con gli amici prima di abbandonare questo sport invernale che rallegra le mie giornate nella stagione più difficile. 
Sui ghiacciai si scia anche in estate ma non c'è la stessa atmosfera e magia che regala l'inverno. Chi ama questo sport mi capirà chi invece non lo conosce abbasta spero possa capire attraverso le mie parole.

 Ora bisognerà attendere che la neve si sciolga per affrontare un altro meraviglioso sport in quota,  il trekking.   

Altri look da montagna QUII

best travel blogger italiane

 
influencer blogger sci

You May Also Like

6 commenti

  1. Super sekali
    saya senang sekali membacanya

    RispondiElimina
  2. Ammetto candidamente di non saper sciare, ma prendere il sole in alta quota mi piace molto e i tuoi abbinamenti sono sempre perfetti per il posto e l'occasione!!!

    RispondiElimina
  3. Non so sciare ma adoro indossare una tuta chic hahaha.
    Stai benissimo
    https://antonellabasile.blogspot.com/

    RispondiElimina

you are welcome