Come vestirsi per andare a camminare nel bosco

by - 12:06:00

abbigliamento sportivo

top ten fashion blogger

COME VESTIRSI PER ANDARE A CAMMINARE NEL BOSCO

Le camminate nel bosco hanno un fascino incredibile, sono alla portata di tutti anche di chi non è allenato, permette di respirare aria ben ossigenata e di rilassare mente e corpo. 
La bellezza del suo paesaggio incantato, che varia a seconda delle stagioni esercita un richiamo ed io stessa ne sono schiava complice una vita vissuta ai piedi di colline meravigliose . 
In questo anno di sacrifici e di restrizioni io nel bosco ci sono andata più volte per respirare la libertà. E mentre passeggiavo tra i suoi sentieri meravigliosi mi è venuta l'idea di mettere a disposzione di tutti la mia conoscenza di questo mondo che sembra banale ma i cui ritmi e regole vanno rispettate.
E così mi sono chiesta, ma le persone sanno come vestirsi per andare a camminare nel bosco ? Sicuramente in molti lo sapranno ma un abitante della città, talvolta si trova in difficoltà quando ha bisogno di scegliere l'abbigliamento giusto per una sana e bella camminata nel bosco.
Ma allora come mi devo vestire per camminare tra vegetazione, sentieri sterrati e tappeti di foliage ?
Quando si va a passeggiare nel bosco prima di tutto bisogna scegliere un look comodo che permetta la libertà di movimento, succede talvolta di doversi arrampicare un pochino o di doversi tenere ad un tronco di una pianta per avanzare in sicurezza il passo.
La parte fondamentale sono le gambe, vanno sempre protette con un paio di pantaloni lunghi meglio se in un tessuto un può spesso e resistente come i PANTALONI in felpa che indosso io e che ho scelto dall'ultima collezione di FEMMELUXE . I pantaloni lunghi permettono di proteggere la gambe dai graffi dei rovi che si incontrano spesso camminando in un bosco, in più sono sicuri nel caso di morso di una vipera, sono abitanti della natura e dobbiamo mettere in conto che potremo incontrarli.   
 Il morso di una vipera è letale per cui non sono ammesse distrazioni, se abbiamo un paio di stivali in gomma meglio !  La calzatura deve essere comunque comoda e con una suola possibilmente antiscivolo. Anche una maglia con maniche lunghe sarebbe gradita per evitare i graffi dei rami, ma si sa quando si cammina, soprattutto in estate il caldo non perdona e la tshirt o capi simili sono la soluzione.
Cappello e occhiali da sole come in tutti i momenti in cui sì è esposti al sole, ma nel caso dei boschi la fitta vegetazione garantisce ombra e riparo dal sole .
Quando non avete idee per il vostro svago, imparate a conoscere i boschi più vicini a casa vostra, potreste scoprire una realtà meravigliosa che non immaginavate di avere e vi permetterà di conoscere meglio il vostro territorio.
Altri strepitosi capi di abbigliamento nella sezione GREY LOUNGEWEAR
fashion blogger top
HOW TO DRESS TO GO WALKING IN THE WOODS

The walks in the woods have an incredible charm, they are within everyone's reach even for those who are not trained, it allows you to breathe well oxygenated air and to relax mind and body. 
The beauty of its enchanted landscape, which varies depending on the seasons exerts a call and I myself am a slave accomplice to a life lived at the foot of wonderful hills. 
In this year of sacrifice and restrictions I went several times in the woods to breathe freedom. And as I strolled through his wonderful paths, 
I came up with the idea of putting at everyone's disposal my knowledge of this world that seems trivial but whose rhythms and rules must be respected.And so I wondered, but do people know how to dress up to walk in the woods? Surely many will know but a city dweller, sometimes finds himself in difficulty when he needs to choose the right clothing for a healthy and beautiful walk in the woods
.But then how do I dress to walk among vegetation, dirt paths and foliage carpets?
When walking in the woods first of all you have to choose a comfortable look that allows freedom of movement, sometimes it happens that you have to climb a little or have to hold on to a trunk of a plant to safely advance the step.T
he fundamental part is the legs, they must always be protected with a pair of trousers longer better if in a fabric a can thick and resistant like the sweatshirt PANTS that I wear and that I chose from the latest collection of FEMMELUXE . Long pants allow you to protect your legs from scratches of brambles that often meet walking in a forest, plus they are safe in the case of a viper bite, they are inhabitants of nature and we must take into account that we can meet them. The bite of a viper is lethal so no distractions are allowed, if we have a better pair of rubber boots ! The shoe must still be comfortable and with a sole possibly non-slip. Even a shirt with long sleeves would be welcome to avoid scratches of branches, but you know when walking, especially in summer the heat does not forgive and tshirt or similar garments are the solution.Hat and sunglasses as in all times when you are exposed to the sun, but in the case of the woods the dense vegetation guarantees shade and shelter from the sun.When you have no ideas for your leisure, learn about the woods closest to your home, you may discover a wonderful reality that you did not imagine you had and will allow you to get to know your territory better.
Other amazing items of clothing in the section GREY LOUNGEWEAR.


le migliori blogger influencer

You May Also Like

5 commenti

  1. You always looks great!!! Have a nice day

    RispondiElimina
  2. il tuo è un look sportivo elegante, beh non si sa mai chi si può incontrare lungo il percorso, adoro la maglietta e lo scenario delle foto!!!

    RispondiElimina
  3. Vabbè io per boschi ci vado molto raramente (fino a qualche anno fa in estate andavo sempre una settimana con la mia famiglia sulle Dolomiti a fare escursioni ed ho bellissimi ricordi di quei momenti),ma di solito l'abbigliamento che uso sono jeans, t-shirt e scarponcini da trekking.
    La tua mise è molto graziosa, ma io non ci andrei per boschi, la sporcherei subito!^^
    Super bello il colore dei tuoi pantaloni e delizioso il top, entrambi ti donano molto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Cudnie wyglądasz. Bardzo fajny wpis.

    RispondiElimina
  5. Molto elegante e ti sta bene. Ho un boschetto vicino casa ma è tutto in salita come d'altra parte zone carsiche. Scarpe trekking jeans infilati una maglietta estiva piccolo zaino per acqua occhiali e cappellino e poi.....solo gambe ma è semo te dura. :)

    RispondiElimina

you are welcome