L'ABITO IN ECOPELLE- LE MIE REGOLE PER INDOSSARLO CON DISINVOLTURA

by - 15:41:00


BEST FASHION INFLUENCERinfluencer italiane

L'ABITO IN ECOPELLE - LE MIER REGOLE PER INDOSSARLO CON DISINVOLTURA

Ecopelle è sexy! Soprattutto se parliamo di abiti fascianti e corti, e soprattutto se parliamo del colore nero.
Non è facile indossare un abito in ecopelle ed io per prima ho voluto accettare la sfida acquistando da FEMME LUXE questo abito di cui mi sono innamorata a prima a vista e che potrete acquistare QUI.
Se posso io l'ecopelle la evito, anche se la adoro ma è difficile trovare i capi in questo mateirale che riescano davvero a catturare la mia attenzione.
Questo abito, ci è riuscito.
Sapevo che non sarebbe stato semplice trovare un modo chic per indossare questo capo, ma questo taglio con nodo sul davanti e scollo all'americana ha rapito la mia attenzione e la mia mente ha iniziato ad immaginare come avrei potuto indossarlo senza apparire aggressiva.
Ecco le mie regole personali per indossare con garbo un abito in ecopelle come il mio.

Per il mio acquisto ho deciso di scegliere una taglia in più rispetto a quella che indosso solitamente, perchè un abito in ecopelle come questo se indossato in modo più fasciante risulta essere più provocante. Una taglia in più garantisce che il capo scivoli in modo più morbido sul vostro corpo creando un gioco di pieghe che distraggono l'occhio dell'osservatore dalle curve del vostro corpo.

Per la calzatura ho scelto una scarpa con tacco classica, elegante . No a scarpe con tacco a collo alto o con un design più accattivante perchè appesantiscono notevolmente il look. Una calzatura liscia semplice che richiami semplicemente la pelle del vostro abito, senza pizzi ne lacci.

Per il trucco ho scelto dei colori neutri, leggeri ed un rossetto color mattone. Un trucco con occhi appesantiti  e bocca rosso fuoco toglierebbero la scena ad un abito che a mio avviso non ha bisogno di essere ulteriormente arricchito da trucco e accessori.

Per la pettinatura ho scelto uno stile raccolto che conferisce eleganza ma con aspetto disordinato, naturale con ciocche al vento che a mio parere vanno ad ingentilire il volto e la figura della donna.
Con i capelli sciolti si può anche optare per il romantico cerchietto nella versione bombata che quest'anno è un must have. A me personalmente non stanno molto bene.

Per il collo ho scelto di indossare una collana etnica in metallo liscia e rigida.
Niente di troppo luminoso, no ad orecchini lampadario, a collarini in velluto o pelle se vogliamo evitare il risultato da night.

Per quanto abbia studiato in modo maniacale questo look, l'ecopelle nel colore nero, rimane sempre un mood difficile da indossare senza risultare troppo sexy, poi il carattere e l'eleganza nel'esibirlo sono una parte fondamentale per la buona riuscita di un look  ma questo aspetto in una foto non si riesce a catturare.
La disinvoltura come ho scritto nel titolo, è un'arma fantastica per sdrammatizzare anche il più aggressivo degli abiti, mai sentirsi a disagio con i nostri look , il risultato sarebbe disastroso.
Va indossato nelle serate delle stagione invernale perchè fa sudare, sarà un grande piacere per me riproporlo a qualche evento indossandolo anche sotto una giacca elegante. Ci auguriamo davvero che tutto lo spettacolo della moda possa ricominciare al più presto.
Anche la pulizia di questo capo richiede un attenzione particolare perchè bisogna evitare di utilizzare per il lavaggio prodotti troppo aggressivi, come la candeggina, che potrebbero rovinare il materiale.
Meglio pulire la superficie con un panno umido imbevuto di sapone di Marsiglia trattando e pulite la superficie del vostro abito con movimenti circolari
Esistono anche in commercio detergenti specifici per la corretta pulizia dell'ecopelle.
E' buona norma ricordare che quando si acquista un capo in ecopelle stiamo facendo un acquisto che richiede attenzione sia negli abbinamenti e nella scelta stilistica che vogliamo darle, sia nella sua manutenzione. 

L'ABITO IN ECOPELLE-  LE MIE REGOLE  PER INDOSSARLO CON DISINVOLTURA

COME PULIRE ECOPELLE

THE FAUX LEATHER SUIT - THE MIER RULES FOR WEARING IT WITH RELIEF

Faux leather is sexy ! Especially if we talk about wrapping and short dresses, and especially if we talk about the black color.
It is not easy to wear an eco-leather dress and I first wanted to accept the challenge by purchasing this dress from FEMME LUXE that I fell in love with at first sight and that you can buy QUI.
If I can, I avoid eco-leather, even if I love it but it is difficult to find the garments in this mateirale that really manage to catch my attention.
This dress, he did it.
I knew it would not be easy to find a chic way to wear this garment, but this cut with a knot on the front and an American neckline caught my attention and my mind began to imagine how I could wear it without appearing aggressive. 
Here are my personal rules for gracefully wearing a faux leather dress like mine.
For my purchase I decided to choose a size more than the one I usually wear, because a faux leather dress like this if worn in a more binding way is more provocative. An extra size ensures that the garment slides more softly on your body creating a play of folds that distract the viewer's eye from the curves of your body.
For the footwear I chose a shoe with a classic, elegant heel. No to high-heeled shoes or with a more appealing design because they greatly weigh down the look. A simple, smooth shoe that simply recalls the skin of your dress, without lace or laces.
For the make-up I chose neutral, light colors and a brick-colored lipstick. A make-up with heavily made-up eyes and a fiery red mouth would take the stage away from a dress that in my opinion does not need to be further enriched by make-up and accessories.
For the hairstyle, I chose a collected style that gives elegance but with a disordered, natural look with locks in the wind that in my opinion go to soften the face and figure of the woman.
With loose hair you can also opt for the romantic headband in the rounded version which is a must have this year. I personally am not very well.
For the neck I chose to wear an ethnic necklace in smooth and rigid metal.
Nothing too flashy, no to chandelier earrings, to velvet or leather collars if we want to avoid the night result.
Although I have studied this look in a maniacal way, the black eco-leather always remains a difficult mood to wear without being too sexy, then the character and elegance in showing it are a fundamental part for the success of a look but this aspect in a photo cannot be captured.
The nonchalance as I wrote in the title is a fantastic weapon to defuse even the most aggressive of clothes, never feeling uncomfortable with our looks, the result would be disastrous.
It should be worn in the evenings of the winter season because it makes you sweat, it will be a great pleasure for me to propose it to some event, even wearing it under an elegant jacket, we really hope that the whole fashion show can start again as soon as possible.
Even the cleaning of this garment requires particular attention because you must avoid using too aggressive products for washing, such as bleach, which could ruin the material.
Better to clean the surface with a damp cloth soaked in Marseille soap by treating and clean the surface of your dress with circular movements
There are also specific detergents on the market for the correct cleaning of the eco-leather.
It is a good rule to remember that when we buy a faux leather garment we are making a purchase that requires attention both in the combinations and in the stylistic choice we want to give it, and in its maintenance.

THE FAUX LEATHER DRESS - MY RULES FOR WEARING IT WITH RELAXATION


COME INDOSSARE ECOPELLE

INFLUENCER MODA ITALIA

BEST INFLUENCER
TOP LEVEL INFLUENCER

You May Also Like

22 commenti

  1. LBD never fails indeed, you pull it well with all black look, nice leather dress :)

    xoxo,
    |CHELSHEAFLO|

    www.chelsheaflo.com

    RispondiElimina
  2. Abito perfetto per risaltare le tue gambe, ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  3. Ecopelle mi è sempre paciuto avevo gonna e anche calzoni però purtroppo in estate fa caldo si suda, preferisco usarli nelle mezze stagioni. Ti sta bene a me non più troppe cadenze......sul retro.... schiena resto andrebbe bene. Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Love your dress! The pictures are amazing!

    RispondiElimina
  5. A me l'ecopelle piace a piccole dosi: una gonna, un giubbotto o un paio di pantaloni li porto tranquillamente, ma non credo che avrei ami il coraggio di mettere un abito del genere, nemmeno per una serata!
    Troppo sexy e difficile!
    Tu comunque sei riuscita asdrammatizzarlo con grande classe!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ah very inspiring and helpful, you look great! thanks for posting :)

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
  7. Perfetti i tuoi accorgimenti per indossare un abito in ecopelle, senza risultare eccessiva o volgare. Sei sexy e chic!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te se questo vestito di pelle è sexy.
    E secondo me è molto bello!.

    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
  9. Con un corpo asciutto come il tuo, questo abito ti sta di incanto senza essere volgare. Io non potrei permettermelo con le misure troppo formose che ho!
    Barbara

    RispondiElimina
  10. You look so beautiful! And yes, faux leather is nice!

    Marie
    https://theflowerduet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. bellissimo questo vestito in ecopelle:)

    RispondiElimina
  12. Uma peça que lhe assenta lindamente!... Embora nem todos os formatos de corpo, se harmonizem, pelo menos em versões mais curtas... resultando melhor em formatos midi....
    Gostei imenso de ver! E gosto bastante deste tipo de materiais... tendo no momento, um blusão e uma saia...
    Beijinhos! Tudo de bom!
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome

my instagram