Capelli mai così folti, luminosi e forti

by - 00:54:00


capelli

Capelli mai così folti, luminosi e forti


Chi non vorrebbe avere capelli folti, brillanti e senza doppie punte? Spesso i capelli risentono dello stress, di abitudini alimentare poco sane e dell’azione di agenti atmosferici aggressivi come il vento e il freddo. Per proteggerli da tutte queste circostanze si possono adottare una serie di accorgimenti: se li seguirete i vostri capelli vi ringrazieranno e potranno riacquistare lo splendore che meritano.

Come avere capelli più folti e voluminosi

Il primo passo è capire l’importanza dell’uso dei prodotti giusti, perché questi ultimi possono portare molti vantaggi alla capigliatura. Per avere dei capelli più voluminosi è meglio utilizzare uno shampoo volumizzante e altri prodotti di brand noti. Anche i prodotti di tipo rigenerante, come quelli a base di cheratina, sono particolarmente consigliati per chi ha capelli sottili e spenti. Per chi, invece ha problemi legati alla perdita dei capelli fisiologica o stagionale, è il caso di ricorrere a prodotti specifici come le fiale anticaduta per capelli di questo genere, utilissime perché stimolano il processo di auto-riparazione del capello. Per dargli maggiore volume, inoltre, vi consiglio di non lavare troppo spesso i capelli, di asciugarli a testa in giù e di evitare di strofinarli con l’asciugamano. Infine, meglio mettere da parte la spazzola e utilizzare al suo posto un pettine a denti larghi per evitare che si spezzino.


Come avere una chioma luminosa

Una volta risolto il problema della consistenza, arriva il momento di capire come porre rimedio a quello della lucentezza. Per aumentare la brillantezza della vostra chioma è indicato l’utilizzo di alcuni olii particolari, come ad esempio quello di semi di lino: un prodotto bio ricco di vitamine e di ceramidi, ottimi ricostituenti del mastice del capello. Poi vi suggerisco di curare anche la tavola: meglio optare per cibi contenenti vitamina B, come ad esempio i fagioli, le uova, la soia, i cereali e le banane. Voglio concludere, ancora una volta, con i prodotti detergenti: evitate di usare quelli a base di alcool perché possono danneggiare il cuoio capelluto.

Come rafforzare la chioma

L’ultimo fondamentale step per la cura della vostra chioma è rafforzarla, intervenendo sulle doppie punte con tagli frequenti ed evitandole lo stress di una spazzola a setole dure. In realtà i consigli sono tanti: è ad esempio opportuno evitare di sciacquarli con acqua troppo calda, e asciugarli usando il phon a una distanza non troppo ravvicinata. Inoltre, sarebbe il caso di non usare nemmeno le piastre, perché ustionano i capelli e li indeboliscono parecchio. Se non riuscite proprio a farne a meno, cercate di utilizzarle seguendo una serie di passaggi per limitare il più possibile i danni. Altri consigli utili per rafforzare i capelli sono i seguenti: effettuare un massaggio sul cuoio capelluto, proteggerli in estate sia dal cloro che dal sole, ed evitare acconciature costringenti come le code e gli chignon.

Se la vostra missione è di riportare la chioma al suo splendore naturale, ora sapete come fare!


capelli più folti

You May Also Like

14 commenti

  1. Purtroppo con l'età non sono più come una volta con qualche eccezione sia di radi che di tanti in sono via di mezzo anzi da super riccia so o diventata quasi mia liscia. Ottimo olio di lino lo uso molto andando in piscina due volte settimana. Uso phon distante con crema protezio e sui capelli e altri suggerimenti tuoi che uso da anni. Grazie tutto utile. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  2. My hair is very strong. I am happy for this.

    RispondiElimina
  3. Great post, dear! Looks awesome!
    Hugs ♥

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli. Buon weekend!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli. Li metterò in pratica
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. ;D

    Adorei essas dicas!

    Ótima segunda!

    Beijo! ^^

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli!
    Io faccio più o meno tutto quello che hai detto, anche se mi scoccia parecchio dovermeli spuntare ogni due mesi perchè, essendo ricci, mi pare che non mi crescano mai...
    Però meglio un pò più corti che rovinati, no?
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. io ho tantissimi capelli e non parliamo poi del loro volume che mi rendono la vita un vero dramma, proverò a seguire i tuoi consigli per gestirli al meglio e renderli più luminosi
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  9. Um post para prestar atenção, até porque o meu cabelo é bastante fino...
    Excelentes dicas! Vou seguir os links apresentados!
    Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome