IMMAGINI DI STILE E DELLA STILISTA BIANCA GADOLA

by - 10:00:00

italian fashion designer

IMMAGINI DI STILE E DELLA STILISTA BIANCA GADOLA al FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA e non solo

Immagini di stile. Fotografie che raccontano momenti strepitosi della carriera di Bianca Gadola e che racchiudono in sé i ricordi delle gioie e dell'impegno per arrivare. Ma non si è mai arrivati  davvero in questo mondo, perchè continuano ad esserci nuove sfide dettate dai cambiamenti, curiosità di cui nutrirsi ed emozioni che sono fonte di ispirazione e dettano la strada da percorrere.  
 E di strada  Bianca Gadola ne ha già percorsa tanta, grazie al suo fiuto e alle sue capacità da imprenditrice che non lascia nulla al caso, una strada che abbiamo tutti seguito attraverso i suoi canali social e che ci ha permesso di seguirla in un ventaglio di presenze importanti che vedono la sua visione moda come indiscussa protagonista.

Le scelte stilistiche riflettono una sensibilità verso la sofisticata bellezza della donna e verso un'attenzione ad una produzione green. Attenzione che appartiene ai Grandi. Quando crea un abito per una donna,  Bianca e il suo team, devono sondare attraverso la lente di ingrandimento, l'animo umano della donna perchè solo se cucito sulla sua sensibilità, quell'abito sarà veramente suo.


E prima di ogni altra tappa importante è bello ricordare come Bianca Gadola abbia raccontato tutto questo e molto altro nell'incontro avuto con gli studenti dell'Istituto Leonardo da Vinci di Chiavenna. Un invito molto gradito e costruttivo per spiegare ai ragazzi come si crea un immagine, quali sono le difficoltà per gestire una attività e sottolineare quanto sia importante oggi un canale di marketing, quali i social media e la corretta strategia imprenditoriale. Un incontro  che è stato raccontato dai giornalisti del territorio con molto entusiasmo e orgoglio per  avere sul territorio una professionista così talentuosa.  Sono questi gli appuntamenti che costruiscono un ponte tra presente e futuro, tramite il confronto ed il proprio bagaglio di esperienze, si mette nelle mani delle generazioni del domani, la chiave del successo.


L'aver costruito una vita ricca di tante soddisfazioni non è per nulla scontato, e non sempre si può scindere il lavoro dalla vita privata o meglio raggiungere la giusta armonia tra privato e lavoro non è semplice. 

Bianca Gadola è una stilista che  questo futuro moda lo sente addosso, e ad accorgersene è anche il prestigioso magazine LA MIA  BOUTIQUE ITALIA che propone cartamodelli e idee da cucire per tutti gli appassionati,  rivista anche spesso utilizzata da sarte professioniste. La collaborazione tra l'Atelier Bianca e la rivista di cucito sfocia in due meravigliosi servizi che vanno a coprire i numeri dei mesi di luglio e agosto-settembre in cui Bianca Gadola offre la sua linea abiti  per la primavera - estate e mette a disposizione la sua creatività affinchè chiunque possa realizzare con le proprie mani un capo della linea firmata Bianca Gadola. I suoi abiti sono freschi, armoniosi dai toni che vanno dal bianco al nero e dal più eccentrico giallo, per una moda classica e vivace. La collezione realizzata per LA MIA BOUTIQUE ITALIA è stata  fotografata anche da TITO SESTU,  che è stato recentemente nominato all'interno della FIAF ( Federazione Italia Audiovisivi e Fotografie ) ruolo molto ambito a livello fotografico,  e che spesso affianca Bianca Gadola nella realizzazione degli shooting moda.

italian fashion designer

Le meraviglie non finiscono qui ! E' trionfo anche in laguna dove in occasione del Festival del Cinema di Venezia, la fashion designer presenta due meravigliosi abiti della sua nuova collezione. Ad interpretare la sua donna la bellissima Marie Rose Puccini la cui grazia dei suoi abiti,  viene notata all' Hotel Excelsior e non solo. Come non ammirare l'abito realizzato con intrecci in seta mentre Marie Rose si avvia verso il Palazzo del Cinema in tutta la sua bellezza? Intrecci come quelli che sono protagonisti dei film più avvincenti e che rubano l'anima, intrecci che l'Atelier Bianca ha realizzato per questo abito dalla linea innovativa. C'è poi un omaggio alle dive del cinema, dove la bellezza della classicità non deve mai mancare e Bianca Gadola questo lo sa bene, ed è il pizzo protagonista dei red carpet, un tessuto pregiato che fa da sempre sognare le donne.

L'emozione è viva in Bianca Gadola nel presentare i suoi abiti nella città lagunare che tutto il mondo ci invidia, Venezia è anche la sua casa il luogo da cui partono le sue radici e le sue tradizioni. 

Sempre molto concentrata e occupata con il suo lavoro, Bianca Gadola instancabile sta già  lavorando a nuovi progetti  che per il momento sono top secret, Ci sarà ancora molto da stupirsi.  Non resta che seguirla sul sito web www.atelierbianca.ch e sui suoi canali social.

Altri editoriali su Bianca Gadola QUI  e QUI


italian best fashion designer

You May Also Like

7 commenti

  1. I didn't know this designer but I like the style of her designs. Thanks for sharing

    RispondiElimina
  2. Che belle foto. Bianca ha ottimo senso di stilo. Un post molto interessante. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tanto gli abiti, taglio classico,, sempre perfetto ed elegante!!!

    RispondiElimina
  4. Una collezione decisamente interessante ed originale!
    Complimenti alla designer!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Magnifica partilha! Um nome a que prestarei atenção futuramente! Gostei imenso dos modelos exibidos!
    Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome