mercoledì 21 agosto 2019

DIARIO DALLE VACANZE : PARCO NATURALE REGIONALE DEL VERDON

VACANZE NEL VERDON


DIARIO DALLE VACANZE : PARCO NATURALE REGIONALE DEL VERDON
La seconda parte dei miei appunti di viaggio, dopo aver esplorato e parlato della bellezza delle Gole del Verdon, si focalizza sull'intero territorio del Parco Naturale Regionale del Verdon. 
Sull'altopiano del Verdon l'atmosfera che si respira è una sola : di pace. Pace in cui perdersi con lo sguardo per cancellare tutti i pensieri che l'anno passato ha procurato,  ho trovato i campi di lavanda tagliata già presenti in questo territorio,  ma belli anche così, e poi appezzamenti interi di terreno sapientemente coltivato come questo dorato in cui mi sono fermata e immersa.
Con i suoi mille chilometri di sentieri ben indicati, il Parco del Verdon è adatto anche agli appassionati di trekking ed escursionismo, sport per tutti da non necessariamente da praticare a contatto con l'acqua.
Avevo bisogno di staccare e questo posto ideale me lo ha permesso, suggerendomi idee per i miei articoli e i miei scatti, ho scritto nel mio post di instagram che se devo scegliere un posto in cui trascorrere le vacanze voglio andare in un posto che mi regali sensazioni.  Questo parco mi ha lasciato sensazioni di pace interiore, di profumi e di colori.
Il Parco Naturale Regionale del Verdono di trova in Provenza Francia a pochi chilometri dal mare e dalla costa azzurra. Un abbinamento perfetto per una vacanza mista natura-mare, ed è quello che ho fatto io precisamente.
E' un parco organizzato con escursioni, visite, uffici del turismo operativi e nonostante in molti mi abbiate scritto che non ne avete mai sentito parlare, questo posto è molto ambito dal turismo e nel mese di agosto sarà difficile trovare una struttura che riesca ad ospitarvi se non previa prenotazione.
Il genere di turismo? Sportivi, avventurieri, amanti della tranquillità e della natura, motociclisti, famiglie con bambini,  turismo ricercato e di lusso da ogni parte del mondo. Praticamente è normale vedere sfrecciare tra le più lussuose auto al mondo! 
Come avete potuto osservare se siete dei patiti del web e dei social media, di instagram in modo particolare e siete alla ricerca di posti instagrammabili top, questo è uno di quelli, ogni angolo è ideale per lo scatto perfetto.
Non sono riuscita ad avvistare gli avvoltoi che sono uno degli spettacoli del territorio, non ha importanza bisogna sempre lasciare qualcosa di incompiuto per avere un motivo in più per ritornarci.
Si può stilare un programma su ciò che si preferisce fare in questa vacanza alternativa, secondo le vostre esigenze ed il vostro stile di vita, passare per una visita veloce sì ma vi renderete conto che non basteranno due giorni per godere di tutto ciò che questo parco ha da offrire.
Sono  felicissima di avervi fatto conoscere una località nuova e mai sentita, così come mi avete confessato in molti, questo è il mio diario di viaggio aspetto di leggere il vostro su questo paradiso, ma prima ricordatevi di prenotare una sistemazione. La catena IBIS HOTEL è presente sul territorio francese con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il Parco Nazionale Regionale del Verdon vi aspetta.


VACANZE IN PROVENZA IBIS HOTEL

DIARIO FROM HOLIDAYS : VERDON REGIONAL NATURE PARK
The second part of my travel notes, after exploring and talking about the beauty of the Verdon Gorges, focuses on the entire territory of the Verdon Regional Nature Park.On the Verdon plateau, the atmosphere is one: of peace. Peace in which to get lost with the gaze to erase all the thoughts that the past year has procured, I found the fields of cut lavender already present in this territory, but beautiful even so, and then whole plots of soil expertly cultivated like this gilded in which I stopped and dipped.With its thousand kilometres of well-marked trails, the Verdon Park is also suitable for trekking and hiking enthusiasts, a sport for everyone not necessarily to practice in contact with the water.I needed to disconnect and this ideal place allowed me, suggesting ideas for my articles and my shots, I wrote in my instagram post that if I have to choose a place to spend the holidays I want to go to a place that gives me sensations. This park has left me feeling inner peace, scents and colors.The Verdono Regional Nature Park is located in Provence France a few kilometers from the sea and the blue coast. A perfect match for a mixed nature-sea holiday, and that's what I did precisely.It is an organized park with excursions, visits, operational tourism offices and although many have written to me that you have never heard of it, this place is very coveted by tourism and in August it will be difficult to find a structure that can manage to if you do not have a reservation.The kind of tourism? Sportsmen, adventurers, lovers of tranquility and nature, motorcyclists, families with children, sought-after and luxury tourism from all over the world. It's practically normal to see cars whizzing through the most luxurious cars in the world!As you could observe if you are a fan of the web and social media, of instagram in a particular way and you are looking for top instagramable places, this is one of those, every corner is ideal for the perfect shot.I have not been able to spot the vultures that are one of the shows of the territory, it does not matter you always have to leave something unfinished to have an extra reason to return.You can draw up a program on what you prefer to do on this alternative holiday, according to your needs and your lifestyle, pass for a quick visit yes but you will realize that it will not take two days to enjoy all that this park has to offer Ire.I am very happy to have introduced you to a new location and never heard, as you have confessed to me in many, this is my traveldiary waiting to read yours about this paradise, but first remember to book accommodation. IBIS HOTEL  chain is present in the territory French with excellent value for money.Verdon Regional National Park awaits.

SCEGLIERE UN HOTEL NEL VERDON

GOLE DEL VERDON COSA VEDERE

CANOA SUL VERDON

SAINT CROIX DU VERDON

PARCO NATURALE REGIONALE DEL VERDON


ESTATE IN PROVENZA

VERDON CANYON

LE MERAVIGLIE DELLA PROVENZA E DEL VERDON


mercoledì 14 agosto 2019

FASHION BLOGGER ALLE GOLE DEL VERDON - RACCONTI DI VACANZA

vacanze verdon

UNA FASHION BLOGGER ALLE GOLE DEL VERDON - RACCONTI DI VACANZA

Era già da qualche anno che volevo andare a trascorrere una vacanza alle Gole del Verdon. Di questo paesaggio incantato,, strettamente legato al contatto con la natura e agli sport d'acqua ne avevo già sentito parlare da conoscenti e amici.
Tra l'altro il Verdon  è anche il paradiso degli appassionati di motociclismo, persone che come me hanno fatto del viaggio su due ruote uno stile di vita. 
 La mia è stata una vacanza programmata all'ultimo minuto e la scelta è subito ricaduta sulle Gole del Verdon. Un programma stilato velocemente,  ma idee chiare sul percorso di visita.

Queste sono le mete frequentate dagli amanti  del movimento e della natura forse e a qualcuno, sono ancore sconosciute.  Ma quando si arriva al Verdon si percepisce una un amore per il territorio e per la natura, i turisti in questo posto sono tantissimi eppure non siamo in nessuna isola tropicale, in nessuna spiaggia tra le più ambite, siamo però nel canyon più grande ed impressionante d'Europa. 
In  questo angolo della terra, le Gole del fiume Verdon spaccano la montagna per 25 chilometri creando il canyon più grande d'Europa, non lo conoscevate ancora? Ora si! Un invito per visitare queste gole che sono area protetta dal 1900.
Io ho ammirato il canyon percorrendo la strada panoramica alta, sia sul versante di destra che quello di sinistra, vale la pena percorrerle tutte e due e fermarsi ad ammirare le gole dai punti panoramici segnalati per godere dello spettacolo della montagna, erosa dal fiume di un colore ammaliante.
Dopo aver fatto l'intero tour stradale, ho voluto ammirare il canyon dal cuore del fiume Verdon scegliendo la navigazione su imbarcazioni in affitto. La zona più famosa è il punto in cui il fiume Verdon si immette nel lago di Saint Croix, se non si è mai stati non si può credere allo spettacolo che si presenta davanti ai propri occhi: acque verdissime, di un colore smeraldo intenso, difficile resistere al richiamo di un bagno selvaggio, cascate sorprendenti, roccia erosa dall'azione del fiume creando un paesaggio primordiale che ipnotizza.
Ho voluto indossare un bikini  in pailletes scintillante, dello stesso colore del Verdon. Lo  store online  dove trovarlo è' ZAFUL ve lo segnalo, perchè a molti di voi è piaciuto tantissimo.
Se decidete di passare le vostre vacanze alle Gole del Verdon, non dimenticate di fare la vostra prenotazione in anticipo, perchè anche io non mi aspettavo di trovare tutto questo turismo.
La zona è piena di strutture molto eleganti, e locali dove assaggiare delle ottime specialità francesi, è una meta scelta anche dagli sportivi e dal turismo di lusso. 
Un motivo per ritornare? Per tutto quello che vi ho scritto e perchè, per quanto mi riguarda,  mi sono persa lo spettacolo di avvistare gli avvoltoi. 

UNA FASHION BLOGGER ALLE GOLE DEL VERDON - RACCONTI DI VACANZA

navigazione verdon


A FASHION BLOGGER AT THE GORGES OF VERDON - HOLIDAY TALESI

 had been wanting to go on a holiday in the Verdon Gorges for a few years now. I had already heard about this enchanted landscape, closely linked to contact with nature and water sports, and I had already heard about it from acquaintances and friends.By the way, Verdon is also a paradise for motorcycling enthusiasts, people who like me have made travel on two wheels a way of life.Mine was a last minute planned holiday and the choice immediately fell on the Verdon Gorges. A program drawn up at the last minute, but clear ideas about the path of visit.These are the popular destinations of movement and nature perhaps some are unknown anchors. But when you get to the Verdon you feel a love for the territory and for nature, the tourists in this place are many and yet we are not on any tropical island, in no beach among the most coveted, we are however in the largest and most impressive canyon in Europe .In this corner of the earth, the Verdon River Gorges split the mountain for 25 kilometers creating the largest canyon in Europe, didn't you know it yet? Now yes! An invitation to visit these gorges that are protected area since 1900.I admired the canyon along the high scenic road, both on the right and the left side, it is worth walking along both of them and stopping to admire the gorges from the marked panoramic points to enjoy the spectacle of the mountain, eroded by the river of a bewitching color.After doing the entire road tour, I wanted to admire the canyon from the heart of the Verdon River by choosing navigation on rental boats. The most famous area is the point where the Verdon River enters Lake Saint Croix, if you have never been you can not believe the spectacle that presents itself before your eyes: very green waters, of an intense emerald color, difficult to resist the call of a bath wild, amazing waterfalls, rock eroded by the action of the river creating a primordial landscape that hypnotizes.I wanted to wear a shimmering pailletes bikini, the same color as Verdon. The online store where to find it is ZAFUL I'll mark it, because many of you loved it.If you decide to spend your holidays in the Verdon Gorges, do not forget to make your reservation in advance, because even I did not expect to find all this tourism.The area is full of very elegant facilities, and places to sample excellent French specialties, it is also a destination of choice for sportsmen and luxury tourism.A reason to return? For everything I've written to you and why I missed the spectacle of spotting vultures.

A FASHION BLOGGER AT THE GORGES OF VERDON - HOLIDAY TALES

vacanza verdon francia

verdon canoa

fiume verdon e canyon

paradiso e vacanze

posti instagrammabili

gole verdon e motociclisti

lkago di Saint Croix

i laghi instagrammabili più belli d'europa

Neon Color Trend promotion
Neon Color Trend



sabato 10 agosto 2019

VALENSOLE IN SEARCH OF THE LAVENDER FIELDS FOR A PERFECT SHOOTING

SHOOTING VALENSOLE

VALENSOLE ALLA RICERCA DEI CAMPI DI LAVANDA PER UNO SHOOTING PERFETTO

La Provenza si sa è un luogo da sogno, questo angolo della Francia è conosciuto in tutto il mondo per i suoi colori e i suoi profumi. Nascono qui la maggior parte dei profumi francesi,  hanno sede in questa parte del terriotorio francese antiche profumerie dove si producono profumi tra i più rinomati.
Io ho deciso di recarmi a Valensole per ammirare lo spettacolo dei campi di lavanda in fiore, questo è il paese principale dove poter godere di questo scenario suggestivo e incantevole. Inoltre avrei voluto fare qui uno dei miei shooting! Dico avrei voluto perchè quando sono arrivata sul posto mi sono resa conto che la lavanda era appena stata raccolta. Prima di partire mi sono informata bene, fino al 15 agosto circa è possibile ammirare la fioritura della lavanda. Decido di andare nei primi giorni di agosto, unendo la vacanza a scatti di lavoro.
Sapete cosa vi dico? Valensole è bella anche senza la lavanda, è Provenza con le imposte colorate a volte con toni accesi a volte color pastello. E' ordine, è fiori ovunque. E' campi di grano e  distese immense di lavanda tagliata.
E' colore, e' allegria, e' fascino delle persone che ogni hanno la ammirano.
E' uno splendido ricordo di vacanze, e shooting realizzato con questo coordinato imposte e vestitino.
Sono felice che abbiate apprezzato il mio abitino, trovate tante idee deliziose da ROMWE!!



VALENSOLE LAVANDA

VALENSOLE IN SEARCH OF THE LAVENDER FIELDS FOR A PERFECT SHOOTING


Provence is known as a dream place, this corner of France is known throughout the world for its colors and its perfumes. Most of the French perfumes are born here, in this part of the French territory there are ancient perfumeries where some of the most famous perfumes are produced.I decided to go to Valensole to admire the spectacle of the lavender fields in bloom, this is the main town where you can enjoy this charming and enchanting scenery. I also wanted to do one of my shoots here! I say I wanted because when I arrived at the place I realized that lavender had just been picked. Before leaving I was well informed, until about August 15 you can admire the flowering of lavender. I decide to go in the first days of August, combining the holiday with work shots.Do you know what I tell you? Valensole is beautiful even without lavender, it is Provenza with colored shutters sometimes with bright tones sometimes pastel colored. It's order, it's flowers everywhere. It is fields of wheat and vast expanses of cut lavender.It is color, it is joy, and it is the charm of the people who admire it every year.It is a splendid memory of vacations, and shooting made with this coordinated tax and dress.I'm glad you enjoyed my dress, find so many delicious ideas from ROMWE!!


SCATTI FOTOGRAFICI A VALENSOLE

AMMIRARE E CAMPI DI LAVANDA

VISITARE LA PROVENZA