L'ELEGANZA DELLA DONNA CHE GUIDA

by - 10:44:00

eleganza donna che guida

L'ELEGANZA DELLA DONNA CHE GUIDA

Vogliamo essere dannatamente belle, indossare per un appuntamento di lavoro, una commissione, o pranzo con le amiche un look femminile ma dobbiamo metterci alla guida !
La guida è un vero ostacolo all'eleganza ed alcuni tipi di abiti non possono essere indossati perchè inadeguati per mettersi al volante.
Ci avete mai pensato alle difficoltà di esibire alcuni look mentre siamo alla guida? Chi è donna si !
Le donne questo lo sanno anche se ormai la scelta del look per la guida sembra un'abitudine acquisita, le rinunce da fare sono molte.
Perchè per guidare bisogna indossare abiti comodi, che non limitino i movimenti e che non siano troppo sgambati, che non si pizzichino nella portiera e che non siano troppo pomposi e gonfi addirittura da non poter salire in macchina.
Il frenetico movimento del sali e scendi dall'auto deve essere comodo, pratico e mai pericoloso per chi deve affrontare un percorso su strada alla guida, e per noi donne è un vero enigma.
Si parla sempre di come vestirsi per andare a cene di gala, al teatro, ad un party, ad un matrimonio, alle feste di compleanno e quasi mai nessuno parla di come vestirsi per mettersi alla guida, soprattutto se l'argomento riguarda una donna.
Io oggi provo in base alla mia esperienza a suggerire dei look che siano comodi ed allo stesso tempo femminili.
 Per stabilire come vestirmi se non voglio rinunciare alla mia eleganza decido quasi sempre di orientarmi su un abito intero piuttosto che un look spezzato, evito in questo modo la scomodità della camicetta che si sfila dai pantaloni o dalla gonna ad esempio. Un abito intero sta in ordine e  non mi reca alcun fastidio di questo genere, posso così guidare in totale comodità. Sempre scegliendo un abito il taglio ideale è quello che si allarga dal punto vita in giù, sono abiti comfortevoli, evitano di salire e di risultare troppo scosciati se una pattuglia ci ferma ad esempio o se dobbiamo chiedere indicazioni a qualcuno. La lunghezza ideale fino al ginocchio o poco più giù.
Se proprio non vogliamo rinunciare al jeans cerchiamo di indossare nelle mezze stagioni un trench, un cappottino ,  una blusa che catturi lo sguardo perchè vistosa e particolare. Il vostro look alla guida sarà tecnicamente perfetto e la vostra immagine fashion anche.
Cappottini e trench fino lunghezzaa ginocchio sono l'ideale, più lunghi iniziano davvero ad essere un problema durante la seduta e ci costringono in continuazione e sistemarli sotto il sedere cercando di sistemarli in maniera comoda.
Pellicce ed eco pellicce voluminose sono scomode ed ingombranti, meglio indossarle quando siamo accompagnate e non dobbiamo guidare noi.
Mille e più volte è capitato di indossare  un abito troppo lungo che si pizzica sotto il tacco o sotto i pedali dell'auto, di indossare abiti troppo fascianti che limitano i movimenti, di indossare look davvero troppo pericolosi per mettersi alla guida.
Prima di creare un look per la giornata alla guida cerchiamo di non sottovalutare questi aspetti fondamentali, stiamo parlando di sicurezza in fondo.
Per trovare look ideali  per la guida CLICCA e scopri un mondo di suggerimenti fantastici.

L'ELEGANZA DELLA DONNA CHE GUIDA


stileo eleganza donna guida

You May Also Like

11 commenti

  1. Looks wonderful! Love that rose gold colour.
    Gemma x
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  2. Il trench della foto è meraviglioso e sì la donna che guida deve fare più rinunce rispetto ad un uomo, tipo settimana scorsa ho indossato un caftano splendido, che però si è impigliato e si è strappato....

    RispondiElimina
  3. Cara babaluccia, la vera eleganza, la trovi solo qui da te!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  4. Great selection, I don't know this web, thanks for sharing

    RispondiElimina
  5. Per me il problema principale è più che altro la cintura di sicurezza che stropiccia tutto e rovina ricami e decorazioni... Infatti tentgo in macchina una vecchia felpa proprio per questi casi!^^
    Ottime idee e suggerimenti!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina

you are welcome