Torino quartiere Santa Rita tra Santuario e mercato per lo shopping

by - 09:00:00

fashion blogger torino

Fai pochi scatti a Torino città. Questo mi viene ripetuto spesso. Eccomi a Torino e questo è il quartiere di SANTA RITA un angolo di Torino che vale la pena esplorare. 


Se vuoi conoscere un angolo importante della città di Torino ma che probabilmente non è proprio menzionato tra le zone più importanti da visitare in città, il quartiere di Santa Rita ti permette di visitare l'altra città, quella dei torinesi che non vivono il pieno centro ma che vivono in zone piacevoli e vivaci.
Per chi vive a Torino il quartiere Santa Rita è conosciuto, è una zona ricca di negozi per lo shopping , caffè e pasticcerie, punto di ritrovo per una pausa quella del caffè che a Torino è un rito di  pura eleganza . Se davvero dobbiamo menzionare tutto, il quartiere è anche famoso per il suo mercato che si puoi trovare ogni mattina in cui le occasioni sia nel settore food che in quello beauty e fashion, non mancano di sicuro, se sei alla ricerca  di un mercato conveniente in questa città, questo è sicuramente uno  di quelli da non perdere.

 Fu nel corso degli  anni sessanta e settanta- con la crescita dell’immigrazione dovuta alla Fiat- che la zona si popolò di principalmente della media e piccola borghesia. Oggi il quartiere è piacevole ricco di servizi ed esercizi pubblici, ed è una delle zone preferite per acquistare casa in città fuori dal centro storico.

fashion blogger torino

La zona è importate per  il  Santuario monumentale di Santa Rita-
 molto amato dai torinesi  credenti e non - per la sua bellezza e la maestosità.

Santa Rita da Cascia di può dire che è la santa dei torinesi e molti di loro a lei devoti. Il nome Rita a Torino è molto diffuso.

Il fiore simbolo di Santa Rita è la Rosa ed è in questo periodo che si tiene la festa a lei dedicata (con un incredibile affluenza) che è  tra gli appuntamenti di fede più sentiti dai torinesi in cui verranno benedette 40mila rose da distribuire ai fedeli.
Se dovete organizzare una visita in questo quartiere approfittate del mese di maggio così riuscirete a godervi la zona nel suo periodo più importante.

fashion blogger torino

You May Also Like

7 commenti

  1. Adoro la giacca e la maglia a righe, come mi piace scoprire piccoli aneddoti sulla città, cosìq1 uando riuscirò a passare a trovare gli amici torinesi so dove andare a prendere un caffè:P...foto bellissime!!!

    RispondiElimina
  2. Nice outfit and photos! Thanks for sharing.
    I invite you to visit my last post. Have a good week!

    RispondiElimina

you are welcome