SECOND HAND IS THE NEW BLACK ! VESTIARIE COLLECTIVE

by - 08:30:00

vestiarie collective

SECOND HAND IS THE NEW BLACK ! 
Dare nuova vita all'usato di lusso questo è il concetto di VESTIARE COLLECTIVE il nuovo concetto di e-commerce che basa sulla sostenibilità la sua politica vendita e di pensare al fashion system.
La moda è rivolta al rispetto del futuro del pianeta, per cui oltre all'impegno verso questa direzione da parte della case di moda, i consumi si spostano verso una moda attenta e sostenibile.
Una delle direzioni contro gli sprechi è rivolta verso la valorizzazione dei capi di seconda mano che invece di essere smaltiti, trovano nuova vita grazie ad un nuovo atteggiamento,  che valorizza il capo usato in vetrine e e-commerce dedicati.
Ed è second hand mania soprattutto nel settore del lusso! 
Io stessa sono affascinata dal second hand, ma questa è una delle mie ossessioni da sempre al di là di questa nuova consapevolezza, adoro il vintage e il lusso di qualità nel settore dell'auto, del mobile , del gioiello ed anche dell'abbigliamento. 
La gonna a tubino che indosso, è un prezioso capo second hand di ARMANI  che mi sono aggiudicata in una delle mie boutique fidate in Francia
Ho sempre alimentato questa mia passione cercando e visitando i mercatini dedicati o i pochi negozi e boutique di antiquariato, ma ora tutto è più semplice perchè la ricerca si fa comodamente da casa.
Grazie a VESTIARIE COLLETIVE e vi confesso che non mi sembra vero, che tutto ciò che adoro e che ho sempre dovuto cercare in modo maniacale ora sia  qui a portata di click.
Iscrivetevi a questo so
rprendente e-commerce e tramite i miei link approfittate delle speciali opportunità offerte ai miei lettori.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti, direttamente dalla Milano fashion week per essere alla moda, il second Hand è la giusta direzione.
Eccomi qui in un pomeriggio a MIlano durante la settimana della moda per incontri, lavoro e sfilate e il mio ootd second hand. 
SECOND HAND IS THE NEW BLACK ! 
moda sostenibile
SECOND HAND IS THE NEW BLACK !

Giving new life to the used luxury this is the concept of VESTIARE COLLECTIVE the new concept of e-commerce that bases on sustainability its sales policy and thinking about the fashion system.Fashion is aimed at respecting the future of the planet, so in addition to the commitment to this direction by the fashion houses, consumption shifts towards a careful and sustainable fashion.One of the directions against waste is directed towards the enhancement of second-hand garments that instead of being disposed of, find new life thanks to a new attitude, which enhances the garment used in dedicated storefronts and e-commerce.And it's second hand mania especially in the luxury industry!I myself am fascinated by the second hand, but this is one of my obsessions always beyond this new awareness, I love vintage and quality luxury in the car, furniture, jewelry and even clothing industry.The little dress skirt I wear, is a precious second hand garment of ARMANI that I won in one of my trusted boutiques in FranceI have always fueled my passion by looking and visiting the dedicated markets or the few shops and antique boutiques, but now everything is easier because the search is done from the comfort of home.Thanks to VESTIARIE COLLETIVE and I confess that it does not seem true, that everything I love and that I have always had to look in a maniacal way now is here at the click of a button.Sign up for this amazing e-commerce and through my links take advantage of the special opportunities offered to my readers.Don't miss the latest updates, straight from Milan fashion week to be fashionable, the second Hand is the right direction.Here I am on an afternoon in MIlano during fashion week for meetings, work and fashion shows and my ootd second hand.
SECOND HAND IS THE NEW BLACK !

e-commerce second hand



usato di lusso

negozi abiti usati

capi firmati occasione

milano sfilate


You May Also Like

40 commenti

  1. Cara Babaluccia, oggi se una è modesta anche in seconda mano, trova ciò che è veramente bello.
    Ciao e buona domenica,con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. so true!!! haha and its better for the planet:)
    HAPPY WEEK
    xoxo
    https://stylishpatterns.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sempre detto io che l'usato è una grande idea, non ho mai comprato su vestiarie collective ma ne ho sempre sentito parlare tantissimo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Anche perchè in certi casi è vero che sono abiti usati ma c'è l'aspetto vintage che non è male, poi vuoi o non vuoi la nuova moda è fare shopping nell'armadio o affittare gli abiti quindi perchè no il sito mi sembra ottimo dopo darò un'occhiata!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo look lady-like dal sapore vintage!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  6. Si il second hand per me sempre molto interessante anche perchè puoi avere qualcosa che altrimenti non te lo potresti permettere. L'unico neo per me e che on mi piace l'idea di indossare senza provvedere alla pulitura per quanto lo fosse già prima di vendere e non tutto è lavabile. Però questo è un mio problema, peccato che non ci sono almeno qui negozi di questo tipo e l'unico valido a chiuso i battenti pochi giorni fa. Comprare online per me è impossibile sono stretta di bacino e larga di torace per il nuoto e quindi la taglia grande ballerebbe sul resto. Condivido in toto il tuo pensiero. Buona serata.

    RispondiElimina
  7. anche noi ci serviamo spesso di cose usate, che bella opportunita' che ci dai, grazie cara. Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Anch'io mi sono data al vintage, soprattutto per quanto riguarda le borse ché alcune, vissute, sono anche più belle!

    RispondiElimina
  9. sei cosi elegante! Mi piace tanto questo look total nero con i accessorio in viola. Bellissimi i tuoi sandali con i tacchi alti. Sei sempre molto stilosa.
    Parlando del argumento devo dire che adoro i capi second hand e vintage. Lo indosso spesso. Questo e' un bellissimo modo per indossare la moda ecologica o in un modo ecologico.

    RispondiElimina
  10. Se ve todo precioso! Bonita selección! Espero que tengas un feliz día! ♡♡♡

    RispondiElimina
  11. Se ve todo muy bonito! Te espero por mi blog! Feliz semana! ♡♡♡

    RispondiElimina
  12. Um conceito, ao qual também já aderi, há algum tempo!...
    Adorei o look! Super fashion! Há peças que são mesmo intemporais!
    Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina

you are welcome