GIORNATA BON TON ALLA PISCINA BIOLOGICA

by - 11:47:00


LA BALNEAZIONE  ALTERNATIVA ALLA PISCINA BIOLOGICA O BIO LAGO 

Io per natura sono una persona che si annoia del "SOLITO" e sono per mio carisma personale sempre alla ricerca di novità, di esperienze nuove che possano arricchire la mia conoscenza. Ho già parlato nel mio post che trovate QUI   IDEE VACANZA PER CHI RIMANE IN CITTA'come poter trascorrere giorni di vacanza felice, anche se non avete la possibilità di raggiungere un luogo di villeggiatura,  prediligendo soluzioni divertenti ed economiche anche restando in città.
Oggi ho trascorso la mia gionata in questa fantastica località delle Alpi Francesi, in una piscina biologica o bio lago come preferite chiamarlo. Ne avete già sentito parlare?
La piscina biologica o "biolago" è un ecosistema di vita integrato con flora e fauna tipiche della zone in cui è installato. In questi laghi l'acqua si rigenera naturalmente proprio come succede per l'acqua del fiume perché rigenerata da piante acquatiche depurative ed ornamentali.
Non vengono utilizzati prodotti chimici in questi laghetti per cui la vitalità dell'acqua ed il profumo rendono molto piacevole la balneazione.
Un muretto divide la zona di balneazione con quella in cui piante e piccoli  essere viventi godono in equilibrio del loro ambiente, a livello paesaggistico inoltre, il biolago si integra in modo armonioso alla natura circostante senza impatti urbanistici come può succedere per un parco acquatico.
L'ambiente inoltre e sano e rilassante, e si è accompagnati dal rumore della caduta dell'acqua osservando le libellule e il loro vagare a pelo d'acqua, che dire un'oasi naturale che vi conquisterà.
E' un posto ideale per tutta la famiglia a disposizione si trovano lettini, tavoli per pic-nic, tavoli da ping - pong a disposizione, un angolo di pace dove fondamentale è rispettare alcune regole come quella di fare la doccia prima di tuffarsi nel lago, di fare attenzione ad un uso improprio della crema solare ( il biolago è un ecosistema il cui  equilibrio potrebbe venire danneggiato) , di rispettare la quiete che questo genere di spazio pretende.
Per la gionata al biolago ho preferito un look bon ton con blusa bianca in cotone con intarsio sulle spalle che ho trovato su ZAFUL  la blousa arricchita da passamaneria , abbinata a shorts neri,  potete trovare la BLUSA QUI
Ho indossato un costume stile pin-up a righe e pois nero e fucsia che amo molto sempre gentilmente offerto da ZAFUL che veste la mia moda potete trovare questo meraviglioso COSTUME QUI . Come rinunciare ad occhiali di tendenza con montatura trasparente e lente a specchio potete trovare gli OCCHIALI QUI.
Un bel cappello a falda larga per essere perfetta a trascorrere una giornata nell'elegante biolago che è una perfetta alternativa per una vostra giornata d'estate.

Io ci sono stata in compagnia di ZAFUL voi cosa aspettate?







BATHING ALTERNATIVE to ORGANIC or BIO POOL LAKE

I by nature are a person who is bored of the "usual" and are for my personal charisma always looking for something new, of new experiences that can enrich my knowledge. Did I mention in my post you find here HOLIDAY TIPS for THOSE who REMAIN IN town as you can spend happy holidays, even if you cannot get to a holiday resort, preferring fun and inexpensive solutions also remaining in the city. Today I spent my intern in this fantastic resort in the French Alps, in a biological swimming pool or bio Lake as you like to call it. Have you already heard? The biological swimming pool or "biolago" is an ecosystem of life integrated with flora and fauna typical of the areas in which it is installed. In these Lakes water regenerates naturally just like river water because purifying and ornamental water plants regenerated from. No chemicals are used in these lakes for which the vitality of the water and the scent make it very pleasant bathing. A low wall divides the bathing area with one where plants and small living beings have on balance of their surroundings, the landscape also, the bio-pond harmoniously integrates the natural surroundings without urban impacts as can happen for a water park. The environment also and healthy and relaxing, and you are accompanied by the sound of falling water observing dragonflies and their wandering water, what about a natural oasis that will captivate you. It is an ideal place for the whole family at your disposal you will find lounge chairs, picnic tables, table tennis tables available, a haven of peace where a fundamental respect some rules like that of showering before plunging into the Lake, to pay attention to an improper use of sunscreen (the bio-Lake is an ecosysteFor Jonathan to the bio-Lake I preferred a ladylike look with white cotton blouse with inlaid on the shoulders that I found on ZAFUL the blousa enriched with trimmings, coupled with black shorts, you can find BLOUSE HEREblouse I wore a swimsuit pin-up style stripes and polka dots black and Fuchsia I love very much always kindly offered by  ZAFUL dressing my fashion you may find this wonderful BIKINI HERE. Like giving up glasses with transparent frame mirror lens you can find  SUNGLASSES HERE . A wide-brimmed hat to be perfect to spend a day in the elegant bio-Lake which is a perfect alternative for a summer day. I've been in the company of ZAFUL you, what are you waiting for?m whose balance may become corrupted) to respect the peace that this kind of space claims 











You May Also Like

54 commenti

  1. Hola guapa, el bikini te queda muy bien y la blusa es muy bonita. Las fotos del balneario son ideales, espero que hayas disfrutado del paseo. Saludos.

    RispondiElimina
  2. Foto bellissime e simpaticissime come sempre!! :)

    RispondiElimina
  3. stai benissimo mia blogger amica :)

    RispondiElimina
  4. Che bel post interessante e che bel costume.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. A piscina biológica é linda! Nunca vi nada parecido aqui no Brasil.
    Beijos

    RispondiElimina
  6. Amazing photos dear! Have a great start of the week!
    Vesna - Home Chic Club

    RispondiElimina
  7. I hope to visit that place. Nice photos like always.

    RispondiElimina
  8. Stunning location. Love the hat and glasses.

    RispondiElimina
  9. bellissimo il caftano e che fisico!
    nuovo post da me <<< Clarins&FEED la nuova trousse 2017 >>>
    buon inizio settimana, un bacione

    RispondiElimina
  10. Lovely photos! And what a great swimming location.
    Have a nice evening

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima il tuo costume è super e tu stai benissimo. Molto carina anche la blusa, difficile trovarne così. Il posto mi piace molto, non sapevo dell'esistenza delle bio piscine, è l'ideale per stare vicino alla natura.
    baci!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  12. I really love your photos.
    Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  13. Amazing place! Thanks for sharing! 👌👌👌

    RispondiElimina
  14. Potessi partirei subito, mi hai fatto venire una voglia di quei posti che neanche immagini. Bellissimo look e zone tutte da scoprire! *_*
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  15. Lovely bikini, dear! Great backdrop too! xoxo

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il posto e il costume è adorabile:D

    RispondiElimina
  17. passo per un salutino! il costume è un amore :D

    RispondiElimina
  18. Grazie per le interessanti informazioni, non ero a conoscenza di questa realtà, e tu come sempre sei perfetta e completamente a tuo agio anche in questa situazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo tipo di piscine!
    Carinissimi i tuoi look, sei proprio in gran forma!:)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Looks really interesting! Thanks for the great post)

    RispondiElimina
  21. Una vacanza alternativa decisamente interessante! Bellissimo quel bikini! Great body babe!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  22. Amazing photos dear! You look so lovely! xoxo
    Vesna - Home Chic Club

    RispondiElimina
  23. sei bellissima...complimenti per il fisico...molto carino questo bikini!

    RispondiElimina
  24. Molto bello il caftano. Kiss
    Nuovo post “Come realizzare un look casual con il pizzo” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  25. Really nice photos! You look really nice.
    Have a lovely day!

    RispondiElimina
  26. You looks amazing, dear!
    Have a lovely day!

    RispondiElimina
  27. You look beautiful Dear, great photos:)
    Have a lovely day!

    RispondiElimina
  28. Love your sunnies <3
    Happy Wednesday!
    https://anjage.com

    RispondiElimina
  29. Absolutely nice! Great post dear.


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  30. Great place for photos, you look great in this bikini my dear!

    RispondiElimina
  31. Como sempre, óptimas sugestões por aqui!
    Adorei! Beijinhos
    Ana

    RispondiElimina
  32. Bab sai che non avevo mai sentito parlare di una piscina biologica? Dev'essere un'esperienza molto zen! Il tuo costume è strepitoso, e che fisico, complimenti!! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  33. Your top is perfect ! Lovely photos. Kisses :)

    RispondiElimina

you are welcome